Video Ads su LinkedIn: il cambiamento guidato dalla Gen Z
LinkedIn sta attraversando una trasformazione significativa nel modo di intendere la pubblicità, spinto dall’influenza crescente della generazione Z sulla piattaforma. Con un pubblico sempre più giovane, il social network professionale si adatta alle nuove abitudini di consumo lanciando la sua iniziativa BrandLink, che apre le porte a un maggior numero di editori e contenuti guidati dai creator.
Questo nuovo programma permette a editori e creator selezionati di inserire brevi video pubblicitari pre-roll prima dei propri contenuti, condividendone i ricavi. Big player come AT&T Business, IBM, SAP e ServiceNow hanno già aderito, sponsorizzando la prima stagione dei nuovi format video. Per i brand è un’opportunità di intercettare un’audience molto coinvolta, attraverso linguaggi e format più dinamici, in sintonia con le preferenze della Gen Z.
L’espansione dei video ads rappresenta una svolta nella strategia di LinkedIn, dimostrando la volontà di competere sul terreno dei social più orientati all’entertainment e all’engagement. Per marketer e aziende, ora LinkedIn diventa un luogo in cui sperimentare la comunicazione audiovisiva, favorendo il racconto di marca in contesti professionali autentici. In uno scenario sempre più competitivo, saper presidiare questi nuovi spazi risulterà fondamentale per dialogare con le nuove generazioni di talenti e decision maker.
Fonte: Marketing Tech News