Cassa Depositi e Prestiti (CDP) prosegue la sua strategia di comunicazione innovativa affidandosi al talento di due colossi della creatività: Saatchi & Saatchi e TBWA. Le due agenzie sono attualmente impegnate in una competizione per aggiudicarsi l’appalto relativo a servizi di...
Publitalia ’80, la concessionaria italiana del gruppo MFE MediaForEurope, annuncia un ingresso di peso nel proprio management: Roberto Binaghi, ex CEO di Mindshare Italia, entra a far parte del team dirigenziale. Il suo arrivo è stato definito dalla leadership del gruppo...
Negli ultimi mesi, il mondo delle gare di comunicazione in Italia sta vivendo un momento di vivace fermento, con aziende e enti pubblici sempre più attivi nell’affidare incarichi a nuove agenzie. Questa tendenza è il segnale di una maggiore attenzione verso...
Stellantis, colosso automobilistico e protagonista dell’innovazione nel settore mobility, ha recentemente rivisto la propria strategia organizzativa per le attività italiane di corporate affairs e comunicazione. La riorganizzazione segna un cambiamento rilevante nella gestione interna delle funzioni chiave, con particolare attenzione al...
La Regione Umbria punta in alto e investe sul proprio futuro turistico. È stata infatti avviata una nuova gara pubblica dalla Regione per individuare un’agenzia capace di progettare e gestire la strategia d’immagine e rafforzare il brand Umbria. L’operazione ha un...
Dentsu, colosso giapponese della comunicazione e pubblicità, sta considerando la possibilità di cedere il proprio business internazionale, una mossa di grande impatto che potrebbe cambiare gli equilibri nel settore delle agenzie a livello globale. Secondo quanto riportato dal Financial Times, la...
Il panorama della pubblicità locale sta vivendo una vera e propria rivoluzione, trainata dall’ascesa dello streaming TV. Secondo il recente State of the Industry Report sponsorizzato da Amazon Ads, sempre più brand e agenzie stanno puntando sulle strategie di local streaming...
Nell’universo competitivo e frenetico delle agenzie di marketing, distinguersi non è mai stato così importante. Nonostante le migliori intenzioni e il duro lavoro, molte agenzie restano bloccate in una stagnazione operativa e finanziaria che impedisce loro di crescere davvero. Un elemento...
Google Ads ha appena introdotto Asset Studio, una novità che promette di trasformare profondamente il modo in cui i marketer creano e gestiscono le campagne creative. Annunciato per la prima volta al Google Marketing Live dello scorso maggio, Asset Studio è...
Ogni titolare di agenzia digitale sogna una crescita costante e clienti soddisfatti, ma spesso la realtà è fatta di mesi altalenanti, revisioni infinite e una dipendenza eccessiva dalla figura del fondatore. Nonostante letture e studi su manuali celebri come Traction, Scaling...
Molte agenzie creative e digitali, pur investendo in maniera massiva tempo ed energie, faticano a crescere. Il problema spesso non è il talento o la dedizione, bensì la mancanza di una vera specializzazione. Recenti ricerche e testimonianze di successo dimostrano come...