Columbia Sportswear sfida i terrapiattisti: nasce la campagna Expedition Impossible
Nel panorama attuale della comunicazione di brand, distinguersi con ironia e intelligenza è una scelta vincente. Lo dimostra Columbia Sportswear che, insieme all’agenzia creativa Adam&EveDDB, lancia la sua nuova campagna ‘Expedition Impossible’. Un’iniziativa dal taglio sagace che prende di mira, in modo giocoso, i terrapiattisti, invitandoli a spingersi fino ai confini del mondo.
La campagna mette in primo piano le qualità dei prodotti Columbia, celebrandone la resistenza e l’affidabilità. Il messaggio è chiaro: con l’equipaggiamento giusto, da veri esploratori, nessun viaggio è impossibile, nemmeno individuare i leggendari (e scientificamente infondati) confini della Terra piatta. Questo storytelling ironico rafforza il legame tra avventura e performance, posizionando il brand come compagno ideale per chi non teme di mettersi alla prova.
‘Expedition Impossible’ rappresenta un esempio efficace di come l’umorismo possa trasformarsi in un potente strumento di engagement nel marketing contemporaneo, invitando alla scoperta e ponendo il prodotto al centro di un’esperienza unica. Una strategia che non solo aumenta la memorabilità del messaggio, ma consolida anche la brand reputation agli occhi di un pubblico sempre più curioso e informato.
Fonte: Brand News
