Come Cinemark sta riportando gli spettatori al cinema: la strategia della CMO Wanda Gierhart Fearing

Dopo anni difficili segnati dalla pandemia, l’industria cinematografica sta vivendo una nuova fase di rilancio. In prima linea tra le aziende protagoniste di questa ripresa c’è Cinemark, grazie alla guida innovativa di Wanda Gierhart Fearing, chief marketing and content officer. Con un background di successo nel retail – maturato ai vertici di Neiman Marcus e Limited Brands – Fearing ha saputo rispondere alle drastiche sfide del settore introducendo strategie fresche e adattive perfettamente calate nel nuovo scenario post-pandemico.

L’elemento centrale della nuova strategia di Cinemark è l’ascolto attivo della domanda dei consumatori, che manifestano un desiderio crescente di tornare a vivere esperienze fuori casa. Cinemark ha puntato su programmi di loyalty e membership capaci di restituire valore aggiunto ai clienti, incentivando visite ricorrenti e offrendo promozioni mirate. Questi programmi, oltre a fidelizzare il pubblico, fungono da modello per l’innovazione anche in altri settori retail, dimostrando quanto il customer engagement possa fare la differenza nella ripresa di un’intera industria.

Molti retailer possono trarre ispirazione dall’esperienza di Cinemark: la chiave è costruire comunità attorno ai propri brand, investire nell’esperienza fisica e rinnovare continuamente l’offerta e i servizi digitali. Il cinema si conferma così non solo uno spazio di intrattenimento, ma anche un laboratorio di strategie di marketing esperienziale e omnicanalità, segnando la strada per la ripresa del dialogo tra luoghi fisici e desiderio dei consumatori.

Fonte: digiday.com (https://digiday.com/marketing/consumers-are-dying-to-get-out-of-their-houses-how-cinemarks-cmo-is-getting-people-back-to-the-movies/?utm_campaign=digidaydis&utm_medium=rss&utm_source=general-rss)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *