Cynar Spritz e Venezia FC: una nuova campagna che celebra la passione autentica dei tifosi

Con l’inizio della stagione calcistica 2025/26, Cynar Spritz rinnova la collaborazione con il Venezia FC e lancia una campagna di comunicazione tutta dedicata all’autenticità dei tifosi. A partire dal 23 agosto, il brand ha deciso di puntare i riflettori non tanto sui fuoriclasse in campo, quanto sulle persone che affollano gli spalti e rendono il calcio una passione collettiva fatta di riti, emozioni e piccoli gesti quotidiani.

La nuova creatività celebra l’essenza viscerale del tifo, raccontando storie che parlano di amicizia, comunità e identità. I veri protagonisti sono i supporter che, tra scaramanzie, cori e gesti tradizionali, costruiscono quell’atmosfera unica che si respira in ogni partita. Il claim invita a riscoprire il lato umano e autentico dello sport, sottolineando come il vero valore aggiunto del calcio stia proprio nei suoi fan.

Questa scelta di comunicazione si inserisce in una tendenza più ampia del marketing sportivo: valorizzare la dimensione esperienziale e relazionale, superando le narrazioni convenzionali legate solo al risultato o alla performance. Una strategia che rinsalda il legame tra brand, club e territorio e che si propone di costruire memorabilità attraverso la genuinità e il coinvolgimento emotivo.

Fonte: Brand News (https://brand-news.it/brand/alimentari/beverage/pubblicita-cynar-spritz-e-venezia-fc-raccontano-il-lato-piu-autentico-del-tifo/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=pubblicita-cynar-spritz-e-venezia-fc-raccontano-il-lato-piu-autentico-del-tifo)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *