Deloitte Consulting si aggiudica la gara per le campagne MEF

Il panorama delle agenzie di comunicazione in Italia registra un nuovo importante capitolo: Deloitte Consulting si è aggiudicata la prestigiosa gara Consip per l’ideazione e realizzazione delle campagne di comunicazione istituzionale del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF). Un traguardo di rilievo, considerando la partecipazione di trenta agenzie e un valore complessivo del contratto di 410 mila euro, che pone Deloitte al centro della strategia di comunicazione di uno dei principali enti pubblici nazionali.

L’incarico ricopre un ruolo strategico non solo per l’ampiezza delle campagne – che abbracceranno tematiche cruciali per il Paese e coinvolgeranno cittadini, imprese e stakeholder istituzionali – ma anche per il periodo di riferimento, tra la fine del 2025 e l’inizio degli anni successivi, quando la comunicazione pubblica sarà chiamata a rispondere a nuove sfide di trasparenza ed efficacia. Saranno richiesti approcci innovativi, capacità di engagement e grande sensibilità verso le evoluzioni sociali ed economiche.

La vittoria di Deloitte Consulting conferma la tendenza delle grandi realtà consulenziali ad affermarsi anche nel settore creativo e comunicativo, tradizionalmente terreno di agenzie specializzate. Questo scenario sottolinea come la sinergia tra competenze strategiche e creatività sia ormai indispensabile per la pubblica amministrazione. Si prospetta dunque un nuovo benchmark per la comunicazione istituzionale, che potrebbe influenzare futuri bandi e collaborazioni nel settore.

Fonte: Brand News

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *