Halloween e marketing: la creatività Pasta Garofalo con ‘Pasta Horror Stories’

Halloween si conferma terreno fertile per le campagne di marketing più audaci e sorprendenti. Quest’anno Pasta Garofalo ha scelto di puntare sulla creatività, lanciando in Spagna la campagna ‘Pasta Horror Stories’, un vero e proprio viaggio tra le peggiori “storpiature” della tradizione italiana.

Sotto i riflettori finiscono situazioni che farebbero rabbrividire ogni buongustaio: dagli spaghetti spezzati alla pasta scotta, dall’uso del ketchup come condimento fino alla tanto criticata carbonara con la panna. La forza della campagna risiede proprio nell’autoironia e nella capacità di giocare con gli stereotipi internazionali sulla pasta — una scelta dirompente per rafforzare il posizionamento del brand tra ironia, autenticità e tutela della tradizione.

Strategie come questa mostrano come sia possibile rinnovare la comunicazione anche per prodotti consolidati, utilizzando festività globali come Halloween per coinvolgere i consumatori in modo originale e memorabile. Pasta Garofalo ci ricorda che la creatività nel marketing alimentare passa anche dal saper ridere di sé, coinvolgendo direttamente il pubblico nelle proprie passioni (e nei propri piccoli “orrori”).

Fonte: brand-news.it

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