Stellantis riorganizza la comunicazione e le relazioni istituzionali in Italia: nuovi ingressi e strategie

Stellantis, colosso automobilistico e protagonista dell’innovazione nel settore mobility, ha recentemente rivisto la propria strategia organizzativa per le attività italiane di corporate affairs e comunicazione. La riorganizzazione segna un cambiamento rilevante nella gestione interna delle funzioni chiave, con particolare attenzione al rafforzamento dei rapporti istituzionali e alla coerenza della comunicazione a livello nazionale.

A partire dal primo luglio 2025, Paolo Pinzoni ha assunto il ruolo di direttore delle relazioni istituzionali di Stellantis per l’Italia. Questo inserimento porta un valore aggiunto sia per il background di Pinzoni, sia per la capacità del gruppo di presidiare i rapporti con istituzioni e stakeholder locali, rafforzando la voce di Stellantis sui temi industriali strategici. Confermato invece alla guida della comunicazione Claudio D’Amico, a sottolineare la volontà dell’azienda di garantire continuità e coesione nella diffusione dei messaggi corporate, attraverso un approccio sempre più integrato e multicanale.

L’operazione di riorganizzazione si traduce nella creazione di due dipartimenti distinti – relazioni istituzionali e comunicazione – ciascuno in diretto collegamento con le rispettive strutture europee a testimoniare l’impegno nel mantenere un coordinamento internazionale, pur valorizzando le specificità del mercato italiano. Questa scelta riflette una tendenza sempre più diffusa tra le principali aziende automotive, che puntano a un dialogo diretto con il territorio ma inserito in un contesto globale di collaborazione e innovazione. Un assetto agile che permetterà a Stellantis di affrontare, con maggiore efficacia, le sfide e le opportunità di una stagione di grande trasformazione per il settore automobilistico.

Fonte: brand-news.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *