Too Good To Go lancia una nuova campagna contro lo spreco alimentare
In un momento storico in cui il tema della sostenibilità conquista sempre più spazio nel dibattito pubblico, Too Good To Go sceglie di rinnovare il proprio impegno lanciando una piattaforma di comunicazione completamente rinnovata, firmata dall’agenzia creativa Auge. L’iniziativa è stata presentata in occasione della Giornata Internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari, sottolineando l’urgenza di trasformare le parole in azioni concrete contro lo spreco alimentare.
Cuore della nuova campagna, intitolata ‘Contro lo spreco alimentare buttiamo le rivalità’, è l’idea di superare le differenze e le competizioni – sia tra le persone che tra le realtà della filiera alimentare – per unirsi in una battaglia collettiva per salvare il cibo e il pianeta. Una scelta di comunicazione che punta sul valore del fare rete, invitando consumatori, produttori e rivenditori a collaborare, lasciandosi alle spalle logiche di antagonismo in favore di un bene comune più grande.
L’approccio creativo di Auge non si limita a sensibilizzare, ma mira a motivare e coinvolgere direttamente il pubblico, valorizzando comportamenti virtuosi e suggerendo abitudini anti-spreco che possano essere adottate da tutti, ogni giorno. La campagna rappresenta così uno strumento strategico non solo per la notorietà di Too Good To Go, ma anche per generare un impatto culturale a lungo termine nel rapporto della società con il cibo.
Fonte: Brand News