Wpp Media, Publicis Media e Dentsu dominano il new business 2025 in Italia

L’analisi semestrale di COMvergence sul mercato delle gare media e dell’acquisizione di nuovi clienti in Italia conferma una dinamicità senza precedenti nel primo semestre 2025. I dati pubblicati attestano che Wpp Media, Publicis Media e Dentsu guidano la classifica, testimoniando l’appeal crescente delle grandi holding nei confronti dei top spender e dei brand emergenti.

Fra gli highlight più significativi, spicca l’exploit di iProspect, che ha conquistato ben 40 milioni di euro in nuovi incarichi, escludendo le riconferme. Una performance che la colloca davanti ad altri player dinamici come Hearts & Science, Initiative, Dentsu X e Webranking, protagonisti anch’essi nella conquista di importanti quote di mercato e nuovi brand.

Questi dati raccontano un mercato in rapido movimento, dove la capacità di adattarsi all’evoluzione tecnologica, alle richieste orientate al digitale e alla personalizzazione delle strategie è sempre più decisiva. Guardando al secondo semestre, ci si attende una competizione ancora più accesa e innovativa, a testimonianza della centralità del new business nell’ecosistema media italiano.

Fonte: Brand News

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *