Carispezia Nowbanking Privati: Servizi Online e Come Accedervi

Storia della Banca Carispezia

E’ bene sapere che le origini della Banca Carispezia sono molto lontane, difatti fu istituita e approvata a Genova, nel 1842 dal Re Carlo Alberto.

La stessa subì la prima trasformazione, nel 1992 in fondazione bancaria, tramite la consegna alla Cassa di Risparmio della Spezia Spa e dopo due anni, un’ulteriore modifica tramite il passaggio del controllo della banca alla Cariplo, vale a dire alla Cassa di Risparmio delle Provincie Lombarde e alla Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia.

Inoltre, nel 1998 si formò, grazie la fusione della Cariplo con la Banca Commerciale Italiana e con il Banco Ambrosiano Veneto, la Banca Intesa che, così diventerà azionista di riferimento della Cassa di Risparmio della Spezia, fino a che, nel 2004 passerà al gruppo Cassa di Risparmio di Firenze il quale, a sua volta, passati quattro anni verrà preso in possesso da Intesa Sanpaolo che nel 2011 cederà la sua partecipazione alla Cassa di Risparmio della Spezia al Gruppo Crédit Agricole, tanto che il nome precedente della Banca sempre in corso di cambiamenti, da Carispe cambierà in Carispezia, divenendo importante, solida e all’avanguardia con i tempi moderni.

Infatti, attualmente, facendo parte dei gruppi mondiali più stabili, riesce a garantire ai suoi correntisti privati, un servizio di home banking acuto, facile, chiaro, innovativo ed avanzato, vale a dire il servizio Carispezia Nowbanking Privati, considerando che agl’imprenditori mette a disposizione un servizio a parte, studiato perfettamente per le società e aziende, il Carispezia Nowbanking Piccole Imprese.

Cos’è e come si attiva il servizio Carispezia Nowbanking?

Il Servizio Carispezia Nowbanking è una prestazione bancaria aggiuntiva che, offerta ai propri correntisti, permette loro di praticare le diverse e quotidiane operazioni bancarie senza dover andare in banca fisicamente, dato che possono avvalersi di un qualsiasi pc o da un apparecchio mobile.

In altre parole, è un mezzo che, dopo la sua attivazione, garantita 24h su 24, permette al cliente che vi accede, di ricevere e inviare pagamenti, gestendo il proprio conto corrente e per farlo mettere in azione, la stessa figura si deve rivolgere ad una filiale della banca sul territorio, per ottenere tutti i documenti utili per renderlo attivo e firmare il contratto.

Come accedere al servizio Carispezia Nowbanking

Una volta che il servizio Carispezia Nowbanking si è attivato, attraverso i passaggi scritti nel precedente paragrafo, per usarlo, si dovrà attuare l’accesso all’area riservata al sito, per poi introdurre, inizialmente il proprio Codice Utente, tenendo conto che questo, dato dalla banca nel momento in cui via attivata la prestazione argomentata, è formato da 9 cifre, scrivere, successivamente la propria data di nascita e digitare, alla fine la propria Password di Accesso che è un codice formato di 6 cifre, presente nella busta sigillata che la banca fornisce, all’attivazione del servizio, con il Codice Utente.

Quali sono i servizi online garantiti?

Come scritto inizialmente, i servizi garantiti dalla Carispezia sono tanti, come tante sono le categorie formulate, seguendo la natura giuridica e fisica del proprio correntista.

Infatti, basta andare sul sito https://www.credit-agricole.it/banca-online per avere, particolarmente chiaro quel che finora è stato puntualizzato.

La Crédit Agricole suddivide nella schermata in alto i propri correntisti in: Privati, Piccole Imprese e Professionisti, Banca d’Impresa, Agroalimentare, Private Banking, Consulenti Finanziari e Banca online, tanto da poter scegliere la propria categoria d’appartenenza e cliccarla, al fine di poter effettuare, senza andare in banca, tutte le operazioni giornaliere, qui garantite con la massima riservatezza e sicurezza.

Il Nowbanking, che opera 24 ore su 24, non permette di fare solo le classiche operazioni bancarie, come ricariche e bonifici, ma di comprare online, dalla funzione di vetrina, ogni prodotto che si vuole ottenere, quale potrebbe essere la carta di credito, ricevere documenti in forma digitale e attivare il servizio di alert SMS informativo.

In più, se si clicca sulla lente d’ingrandimento, al fine di usare la search bar, si possono visualizzare subito le funzioni che più interessano.

Nowbanking sempre più sicuro: scopri perchè

Il servizio Nowbanking è sempre più sicuro perchè per accendere allo stesso, con le credenziali che solitamente si utilizzano, si può in più acconsentire lo svolgimento delle proprie operazioni con una modalità nuova, la Securecall che sarebbe il sistema più incontestabile e affidabile presente sul mercato per navigare e agire online con tutta serenità, considerando che per autorizzare, si dovrà accogliere una chiamata telefonica e per convalidare le operazioni bisognerebbe digitare il Pin Dispositivo creato dal correntista, nel momento in cui abilita il proprio numero a Securecall.

E’ bene sapere, pure che si può rimpostare il proprio Pin Dispositivo che non si ricorda oppure, perchè lo si vuole cambiare per sentirsi più sicuri o, per altri ancora motivi, tenendo conto che si può attuare il cambiamento andando nella funzione “Reset Pin Dispositivo” presente nel proprio Nuovo Nowbanking.

Considerazioni sui servizi online forniti da Nowbanking privati

Dunque si può proprio mettere in estrema evidenza questo servizio Nowbaking che, essendo un’applicazione di mobile banking per pc, tablet e smartphone, pronta ad aggiornare, in tempo reale ogni rappporto bancario quale Carte Bancomat, Investimenti, Polizze, Carte Prepagate, Conto Deposito, Finanziamenti lo si può consigliare a chi ha poco tempo a disposizione durante la sua giornata, tanto da non potersi permettere di andare direttamente in banca, infatti tramite questo circuito potrà effettuare i suoi pagamenti, controllare il suo estratto conto, emettere bonifici dal web direttamente e attuare tutte le altre sue faccende che, solitamente faceva, tradizionalmente presso il suo istituto bancario, senza trascurare, ed è importante, che il tutto può organizzarlo stando comodo/a in casa, usando mezzi mobili o, pc in modo protetto e sicuro, grazie la serie di codici che, negli altri paragrafi si sono citati, proprio per evitare che persone o elementi esterni a lui/lei possano entrare sul suo conto corrente, eseguendo operazioni non volute da lui/lei.

E’ bene far presente, inoltre che con lo stesso servizio online, dato che non ci si deve recare presso lo sportello classico in banca, si andrebbero ad evitare le lunghe file e attese bancarie che, sicuramente non sonno per nulla gradevoli a nessuno nel doverle affrontare.

In più, nel momento in cui ci si dimentica di svolgere una qualsiasi operazione bancaria, soprattutto se si tratta di pagamenti o di quant’altro che andrebbe a proprio discapito, non è più una tragedia, perché la si può effettuare in qualsiasi fascia oraria, anche la sera tarda o durante le ore notturne, dato che come si è scritto in precedenza è una piattaforma aperta e attiva 24 ore su 24.

Per finire si fa presente che con Nowbanking si può effettuare la login ed eseguire, solo per le utenze private, tutte le operazioni volute fino a 1.500 euro, grazie l’impronta digitale, solo per device abilitati, tenendo conto che negli altri casi si può organizzare una login veloce memorizzando le proprie credenziali, o autorizzare le faccende economiche giornaliere, considerando la sicurezza che Securecall garantisce, come quella del nuovo modo di autenticazione che permette di collegare il proprio smartphone o tablet, in maniera univoca al proprio profilo Nowbanking.

ISAE – il Team

L’attività SEO su Isae.it è gestita dalla Fattoretto srl.

Per contattare il team di Isae.it e richiedere informazioni basta andare nella pagina contatti, che potrai trovare cliccando qui.

Disclaimer

Tutte le informazioni presenti nel sito isae.it sono da intendere a puro scopo informativo e NON rappresentano in alcun modo consigli o indicazioni finanziarie. Gli Autori ed i titolari di isae.it non possono garantire il successo delle strategie suggerite e non si assumono la responsabilità per le scelte e gli investimenti fatti dai lettori.

ISAE- Istituto Studio Analisi Economica

L’ISAE prosegue le inchieste congiunturali sui consumatori e sulle imprese già svolte dall’ISCO, garantendone la continuità scientifica, per quel che riguarda le serie storiche dal 1982. Le indagini sono svolte nell’ambito di uno schema armonizzato in sede europea, che ne consente la comparazione con quelle realizzate da altri analoghi Istituti comunitari (come l’Institut National de la Statistique et des Etudes Economiques – INSEE in Francia e l’Institut fűr Wirtschaftsforschung – IFO in Germania).

Copyright 2018 Isae.it di Fattoretto srl – P.iva 04245770278

L’attività SEO su Isae.it è gestita da www.massimofattoretto.com.