Clarisbanca Online Banking: Quali sono i servizi offerti

Lo sviluppo tecnologico ha condotto anche i servizi bancari ad affrontare questa nuova frontiera, offrendo i propri servizi online agevolando i clienti, soprattutto per garantire di approfittare di moderne pratiche come il trading.

Molti sono gli istituti che hanno una propria piattaforma sul web, tra questi la Veneto Banca con la Clarisbanca, sviluppata appositamente per sopperire alle esigenze telematiche presentando una gamma di servizi base ed altri molto funzionali ed interessanti sul piano della gestione degli investimenti e titoli.

Clarisbanca

Come accennato, Clarisbanca è nata per offrire ai clienti di Veneto Banca una serie di servizi online, ad accesso illimitato ed attivo ovviamente 24 ore su 24, tutti i giorni.

La piattaforma è utilizzabile da qualsiasi dispositivo fisso o mobile, per cui da computer Desktop o dagli smartphone e tablet utilizzando l’apposita App. Supporta i sistemi operativi Windows, iOS e Android, l’accesso è possibile dal sito istituzionale di Veneto Banca o Banca Apulia.

Sono possibili due differenti profili di accesso ai servizi digitali offerti dalla piattaforma: Stella e Mito. Il primo servizio consente di sfruttare tutte le funzionalità riguardo le informative, il controllo della lista di movimento ed il saldo del conto corrente. Sono consentire operazioni di bonifico bancario singolo, periodico, gira conto, pagamento tasse, bollettini e ricariche telefoniche.

Altro utilissimo servizio è la possibilità di compiere operazioni di trading sui principali mercati italiani ed esteri, disponendo di un portafoglio titoli. Il servizio Mito consente tutte le citate operazioni, ma ha anche a disposizione tutte le quotazioni dei titoli degli Indici di Borsa Italiani, potendo disporre una configurazione personalizzata dei propri investimenti sfruttando analisi finanziarie professionali e molto approfondite.

Inoltre questo profilo permette di effettuare operazioni di ordini per acquisto e vendita, analizzare gli storici degli andamenti della Borsa, ottenere notizie dalle agenzie di stampa ed esaminare l’andamento delle principali società quotate. L’ultimo servizio da ricordare è quello gratuito di un ebook periodico ed aggiornato sugli studi di mercato delle cinque società considerate le migliore del momento, analizzando altresì gli storici del bilancio ed altre rilevanti informazioni.

Funzionamento e principali servizi di Clarisbanca

L’interfaccia utente sfrutta una grafica dall’aspetto gradevole, strutturata in maniera semplice per agevolare l’uso da parte del cliente. La funzionalità è altro aspetto importante, infatti la homepage è costituita da blocchi, forniti di appositi widget per agevolare la differenziazione dei servizi offerti da Clarisbanca.

Nella parte centrale della schermata di possono individuare quelli principali, il trading online, i messaggi ed sms banking. Nella seconda parte sono indicati i collegamenti per i dati personali, le impostazioni riguardo la sicurezza, l’agenda e la messaggistica. Come esaminato precedentemente, la Veneto Banca tramite Clarisbanca offre due profili.

I servizi presenti in entrambi permettono la gestione del proprio completa conto corrente. Essi comprendono le operazioni principali, permettono di controllare le informazioni sui movimenti, il saldo e le specifiche spese effettuare durante un determinato lasso di tempo.

È presente la funzione bilancio familiare, dove si possono consultare le statistiche e grafici concernenti la gestione e spese effettuate tramite il conto corrente.

Si possono eseguire bonifici bancari oppure pagamenti online attinenti ad utenze domestiche, come i bollettini postali, ma anche i moduli F24, RAV e MAV. Importante possibilità è quella di attivare un deposito vincolato senza bisogno di recarsi in filiale.

Si possono verificare i movimenti del libretto degli assegni, attivare la carte prepagata ONE di Veneto Banca o controllare la situazione dei finanziamenti eseguiti ed attivati. Le funzioni concesse sono molteplici, tutte studiate allo scopo di concedere al cliente una gestione completa del conto corrente, eliminando il fastidio di doversi necessariamente recare presso la filiale anche per svolgere delle operazioni semplici.

Trading online con Clarisbanca

Il servizio online offerto da Veneto Banca presenta la funzione di tranding online, allo scopo di effettuare ordini di acquisto e vendita sui principali mercati borsistici italiani ed esteri. È possibile effettuare ordini anche quando le Borse sono chiuse, sfruttando un servizio di registrazione che conferma l’operazione al momento dell’apertura.

È possibile anche acquistare e vendere durante lo stesso giorno operando in modalità intraday, programmando in anticipo le azioni da compiere. I limiti di operatività sul trading online sono collegati ai fondi presenti sul proprio conto corrente, oppure sulla disponibilità concessa grazie ad un fido di cassa.

I mercati su cui è possibile operare con il trading online sono: MTA, MCW, TAH e MOT. Sui mercati esteri è possibile realizzare operazioni di compravendita di azioni, covered, obbligazioni e warrant sulle più importanti Borse Europee e Mondiali come quella di Parigi, Francoforte, New York, Madrid e Londra.

Primo accesso e sicurezza

L’attivazione del servizio online può essere richiesta direttamente presso una filiale della banca o online sul sito istituzionale. Nel caso dell’assistenza di un operatore si riceveranno a casa i dati del primo accesso, tramite raccomandata. Nel secondo caso bisogna attenersi alle direttive che si riceveranno presso il sito di Veneto Banca.

In entrambi i casi per il primo accesso bisogna inserire il codice cliente ed il relativo PIN; nel caso della registrazione online si riceveranno questi dati tramite email. Inserendoli nell’apposito spazio, servirà solamente confermare e modificare le credenziali modificandole allo scopo di aumentare la sicurezza per l’accesso al proprio profilo.

Si può poi personalizzare l’interfaccia utente a seconda delle esigenze personali di ogni cliente. Riguardo la sicurezza generale del servizio Claribanca, l’istituto dispone dei certificati SSL, del tipo Extended Validation ed EV che prevedono entrambi l’utilizzo di una crittografia particolarmente efficace per la protezione dei propri dati ed operazioni online.

In più la Veneto Banca offre una One Time Password, generata automaticamente ogni volta che si effettua l’accesso. Questa è creata da una chiavetta Token per i collegamenti con computer, mentre è automatizzata se si adopera l’app BankUp Mobile Banking.

Recupero dati per l’accesso

Allo scopo di fornire una costante assistenza alla propria clientela, Veneto Banca ha un servizio clienti con numero verde 800 807 080, attivo dal lunedì al venerdì che permette anche di recuperare i dati di accesso al proprio profilo online.

Sul sito istituzione è presente una sezione per il supporto tecnico, dove si possono trovare informazioni sulla documentazione per la sicurezza, la politica della privacy, delle guide che agevolano l’utilizzo dei servizi online, dei consigli per rendere la propria password migliore e delle efficaci tecniche di difesa contro le procedure fraudolente del pishing e malware.

Nel caso di smarrimento o perdita dei dati di accesso ai servizi digitali di Clarisbanca, basta contattare il numero verde oppure scrivere una email al servizio clienti posta@venetobanca.it.

Inserendo il codice cliente, la banca, la filiale dove si ha il conto corrente, i dati anagrafici base ed il proprio indirizzo email, si procederà subito a bloccare la piattaforma impedendo l’accesso ricorrendo alle credenziali perse o rubate. Il servizio online di Veneto Banca è studiato appositamente per consentire un efficiente e costante sicurezza, evitando la possibilità di danni derivati dall’uso improprio e soprattutto illegale.

ISAE – il Team

L’attività SEO su Isae.it è gestita dalla Fattoretto srl.

Per contattare il team di Isae.it e richiedere informazioni basta andare nella pagina contatti, che potrai trovare cliccando qui.

Disclaimer

Tutte le informazioni presenti nel sito isae.it sono da intendere a puro scopo informativo e NON rappresentano in alcun modo consigli o indicazioni finanziarie. Gli Autori ed i titolari di isae.it non possono garantire il successo delle strategie suggerite e non si assumono la responsabilità per le scelte e gli investimenti fatti dai lettori.

ISAE- Istituto Studio Analisi Economica

L’ISAE prosegue le inchieste congiunturali sui consumatori e sulle imprese già svolte dall’ISCO, garantendone la continuità scientifica, per quel che riguarda le serie storiche dal 1982. Le indagini sono svolte nell’ambito di uno schema armonizzato in sede europea, che ne consente la comparazione con quelle realizzate da altri analoghi Istituti comunitari (come l’Institut National de la Statistique et des Etudes Economiques – INSEE in Francia e l’Institut fűr Wirtschaftsforschung – IFO in Germania).

Copyright 2018 Isae.it di Fattoretto srl – P.iva 04245770278

L’attività SEO su Isae.it è gestita da www.massimofattoretto.com.