Castellani Shop: l’importanza del Made in Italy nell’arredamento di spazi professionali
Nell’organizzazione degli spazi lavorativi, ogni dettaglio conta: la scelta degli arredi può fare la differenza nel creare ambienti funzionali e accoglienti, che favoriscano la produttività e il benessere del personale. Castellani Shop, azienda con radici solide nel territorio toscano, risponde con efficacia alle esigenze attuali. Vanta, del resto, un’esperienza di oltre sessant’anni nel settore dell’arredamento professionale e un’offerta che si distingue per qualità e innovazione.
Il catalogo include soluzioni pensate per diversi ambiti professionali, tutte certificate dal MUN (Marchio Unico Nazionale). Sono presenti opzioni per uffici, magazzini e attività commerciali.
Entrando nei dettagli, i clienti hanno l’opportunità di scegliere tra un’ampia proposta di scrivanie regolabili in altezza, sedie ergonomiche realizzate con materiali tecnici che favoriscono una postura corretta e sistemi di archiviazione quali cassettiere e scaffalature modulari.
La scelta è ampia anche per quanto riguarda i magazzini e le aree logistiche. Scaffali metallici configurabili e dotati di sistemi RFID che facilitano il monitoraggio delle scorte, ma anche banchi da lavoro robusti con ripiani regolabili e superfici rinforzate sono alcuni esempi di ciò che si può acquistare. Per i negozi, invece, Castellani Shop offre banconi e vetrine espositive.
Potendo contare su un team di esperti e appassionati, Castellani Shop riesce a innovarsi costantemente. Ciò è evidente, ad esempio, se si pensa ai configuratori 3D, sviluppati con Visiq, che offrono l’opportunità ai clienti di personalizzare gli arredi in pochi click e di visualizzare in tempo reale i dettagli del progetto.
Per garantire una gestione migliore del catalogo, invece, viene utilizzato un sistema di Product Information Management (PIM) moderno e all’avanguardia. A breve, il brand introdurrà anche un gestionale CRM per rafforzare ulteriormente il servizio offerto e rendere più efficiente la comunicazione con la clientela.
Il nuovo stabilimento dell’azienda, decisamente più ampio, poi, ha un impatto ambientale minimo: la struttura, priva di fondamenta, e dotata di pale eoliche, ottimizza i consumi energetici. Mentre il collegamento diretto tra il reparto produttivo e il magazzino comporta tempi di lavorazione più rapidi e riduce le dispersioni operative.
Grazie a realtà importanti come Fattoretto Agency e Cosmobile, i clienti possono beneficiare di un supporto a 360 gradi da parte di un team di professionisti, che li supporta in ogni fase della shopping experience: dalla consulenza iniziale fino alla progettazione su misura e all’installazione degli arredi.
Infine, valori come il Made in Italy hanno permesso a Castellani Shop di ottenere importanti riconoscimenti, come l’inserimento nella classifica “Stelle dell’E-commerce 2025”. Si tratta di una selezione dei migliori 500 negozi online italiani curata da L’Economia del Corriere della Sera e Statista.
Per qualsiasi dubbio, è sufficiente rivolgersi al team aziendale, mentre per esplorare l’intera gamma di prodotti e servizi, visitare il sito ufficiale all’indirizzo www.castellanishop.it.