Conto Deposito Arancio: Quali sono i rendimenti, tassi d’interesse e opinioni

Al giorno d’oggi risparmiare è uno dei pensieri costanti di ogni italiano. Trovare un conto che oltre a permetterci di accumulare denaro lo faccia rendere anche è il desiderio di molti. Ma le offerte proposte dagli istituti bancari sono ampie e spesso non offrono chiarezza sufficiente a farci decidere quale scegliere.

Per questo cercheremo di fornire le informazioni utili per quanto riguarda ING Direct, la banca online più famosa al mondo, che mette a disposizione dei propri clienti diversi strumenti finanziari con i quali far maturare i soldi, in maniera facile ed accessibile a tutti.

Conto Arancio, Conto Deposito, e gli investimenti sono tra le soluzioni più efficienti che si possano trovare. Tralasciando gli Investimenti, che oltre ad avere dei tassi di interesse piuttosto alti, richiedono una conoscenza approfondita del mercato azionario, ci concentreremo invece sul Conto Deposito, che a tutt’oggi rimane la soluzione migliore per chi non vuole rischiare troppo e preferisce avere poco ma subito.

Che cos’è ING Direct

ING Direct è una banca online che negli ultimi anni è diventata piuttosto famosa e riconosciuta soprattutto dai giovani. Questo grazie agli incentivi ed alle proposte finanziarie che offre, con tassi di interesse piuttosto interessanti e adatti a qualsiasi tasca.

ING Direct si avvale di alcuni strumenti per far crescere al meglio il proprio capitale, Conto Arancio, e Conto Deposito Arancio sono tra i servizi più in uso dai clienti della banca.

La facilità d’uso e la velocità di attivazione sono i motivi principali per cui sceglierli, oltre al fatto che il denaro versato è facilmente reperibile con pochi click del mouse.

Per chi desidera tenere al sicuro i propri risparmi e vederli maturare è importante tenersi informati e capire cosa conviene di più, oltre ad affidarsi ad un consulente finanziario per compiere le giuste azioni.

Per maggior chiarezza vi forniremo alcuni dettagli utili per capire come attivare e usufruire del servizio messo a disposizione dal gruppo ING Direct.

Che cos’è Conto Deposito

Se siete già possessori di un Conto Arancio, il conto dove depositare i vostri soldi e farli maturare prelevandoli direttamente dal conto corrente associato, potrete attivare direttamente Conto Deposito e versare quindi la somma di capitale che vorrete prelevandolo direttamente da Conto Arancio.

Inoltre l’apertura del conto non comporta alcuna spesa, così come la gestione e la chiusura.  È possibile operare sulla piattaforma in qualsiasi momento della giornata, volendo anche di notte, ed è reso ancora più versatile dall’utilizzo di un’apposita app scaricabile su smartphone android o tablet.

ING Direct è molto attenta alla protezione dei dati e fornisce protocolli di sicurezza attraverso un sistema certificato e garantito.
L’attivazione del Token permetterà di effettuare ogni operazione usufruendo di appositi codici personali che vi verranno recapitati a casa una volta aperto il conto. Questo garantirà un livello di sicurezza maggiore.

Rendimenti, Tasse e Spese di attivazione

Anche se i rendimenti in area euro sono calati a seguito di alcune riforme monetarie degli ultimi periodi, Deposito Arancio si rivela essere una delle scelte migliori che garantisce un tasso di interesse sicuro dell’1% per il primo anno.

Terminato il periodo il tasso di interesse verrà automaticamente attualizzato a quello corrente, lasciando al destinatario del conto la decisione di mantenere o chiudere il conto.

Per chi decide di mantenere il conto attivo dopo il primo anno, il tasso di interesse si aggira intorno allo 0,30 % annuo, al lordo delle tasse. Alla fine dell’anno le somme maturate dagli interessi vengono automaticamente accreditate sul Conto Arancio, se viene attivata l’opzione, oppure accreditate alla chiusura del conto.

È possibile prelevare i soldi in qualsiasi momento se se ne richiede la necessità, perdendo però in questo caso la possibilità di ottenere gli interessi maturati.

Non viene applicata nessuna penale in caso di chiusura anticipata del conto, che in ogni caso è molto rapida e permette di avere la disponibilità dei soldi dopo circa un giorno dalla chiusura del conto.

Il tasso di interesse maturato viene tassato al 26%, e per conti superiori ai cinquemila euro bisogna pagare un’imposta di bollo a carico del correntista.

Come attivare Conto Deposito

L’attivazione di Deposito Arancio richiede davvero poco tempo, può essere fatta online direttamente da Conto Arancio, bisogna quindi avere sotto mano il codice fiscale, la carta d’identità e l’IBAN del conto corrente.

Una volta effettuata la richiesta bisognerà stampare, compilare, firmare ed inviare la documentazione cartacea a ING, ricevendo quindi risposta tramite posta, email ed SMS dalla banca per fornire tutti i dati relativi al conto ed i codici per operare in completa sicurezza.

Una volta attivo si potrà versare la somma desiderata tramite bonifico bancario o postale, o tramite assegno bancario o circolare, quest’ultimo richiederà un po’ più di tempo. Attivando l’opzione RID sarà possibile effettuare depositi periodici autorizzati, in modo da incrementare ulteriormente il proprio conto e gli interessi che verranno a maturarsi.

La politica di ING Direct

La politica effettuata da ING Direct è quella di fornire i migliori servizi online senza rinunciare comunque alla banca tradizione. Difatti molti sportelli sono operativi con sedi fisiche in molte città Italiane.

Ma i principali mezzi di comunicazione con la clientela sono il web e i servizi telefonici, efficienti e pronti a risolvere qualsiasi problematica si possa presentare.

d oggi ING Direct è uno dei gruppi più affidabili e solidi finanziariamente ed opera sul territorio italiano da quindici anni, puntando a creare servizi adatti all’indole italica del risparmio, e fornendo opzioni che soddisfano qualsiasi esigenza e sono anche altamente flessibili perché consentono di disporre del denaro in breve tempo, nel caso se ne presenti la necessità.

Opinioni su Conto Deposito

Le opinini riguardanti il gruppo ING in linea di massima sono buone, il servizio è efficiente, sia per quanto riguarda il web e i servizi telefonici, e i tassi di interesse sui conti vincolati sono in linea con quanto offre il mercato.

Ma alcune opinioni contrastanti ci sono sempre, difatti può capitare che ci sia qualche disservizio e rallentamento che può provocare qualche disagio ai clienti.

Mentre per quanto riguarda i tassi di interesse anche se possono essere solidi ed affidabili, è pur vero che esistono conti e servizi che mettono a disposizione offerte molto più vantaggiose, soprattutto dal punto di vista del rendimento.

Rimane comunque una scelta consigliata per chi desidera avere sempre tutto sotto controllo e ama la flessibilità, ma soprattutto la sicurezza.

Bisogna comunque ricordarsi che per ogni dubbio ed incertezza esistono i consiglieri finanziari a cui rivolgersi per poter avere consigli mirati e professionali su come gestire al meglio i propri soldi. Questi sono persone qualificate per suggerire le migliori opzioni di investimento e le banche con i tassi di interesse più vantaggiosi.

ISAE – il Team

L’attività SEO su Isae.it è gestita dalla Fattoretto srl.

Per contattare il team di Isae.it e richiedere informazioni basta andare nella pagina contatti, che potrai trovare cliccando qui.

Disclaimer

Tutte le informazioni presenti nel sito isae.it sono da intendere a puro scopo informativo e NON rappresentano in alcun modo consigli o indicazioni finanziarie. Gli Autori ed i titolari di isae.it non possono garantire il successo delle strategie suggerite e non si assumono la responsabilità per le scelte e gli investimenti fatti dai lettori.

ISAE- Istituto Studio Analisi Economica

L’ISAE prosegue le inchieste congiunturali sui consumatori e sulle imprese già svolte dall’ISCO, garantendone la continuità scientifica, per quel che riguarda le serie storiche dal 1982. Le indagini sono svolte nell’ambito di uno schema armonizzato in sede europea, che ne consente la comparazione con quelle realizzate da altri analoghi Istituti comunitari (come l’Institut National de la Statistique et des Etudes Economiques – INSEE in Francia e l’Institut fűr Wirtschaftsforschung – IFO in Germania).

Copyright 2018 Isae.it di Fattoretto srl – P.iva 04245770278

L’attività SEO su Isae.it è gestita da www.massimofattoretto.com.