Postepay Evolution Saldo: Modi per visualizzarlo online e da app

“Postepay evolution” la soluzione del futuro

Studiando a fondo le nuove proposte che il mercato dei servizi finanziari offre quotidianamente, Poste Italiane ha sviluppato un’innovativa carta in grado di soddisfare le più svariate esigenze dei clienti.

Questa carta è chiamata “Postepay evolution” ed è stata ideata per fungere sia da normale carta di debito che come conto corrente, essa si può ottenere in qualsiasi sportello postale in tempi rapidissimi.

Descrizione dei servizi di “Postepay evolution”

Valutiamo insieme le numerose operazioni che si possono effettuare in modo del tutto intuitivo e sicuro. Una volta che si è in possesso di questa carta, si avrà la possibilità di accreditare direttamente sul conto ad essa collegato il proprio stipendio o la propria pensione, in maniera del tutto gratuita.

Potrete effettuare e ricevere bonifici direttamente on line attraverso pochi click, oppure da smartphone tramite l’apposita app. Se viaggerete all’estero per lavoro o per piecere effettuare acquisti non sarà più un problema, in quanto tramite “Postepay evolution” potrete pagare senza alcun tipo di rischio e con commissioni irrisorie, anche da paesi al di fuori dell’Unione Europea.

Tramite questo dopo di scheda, potrete pagare in tutti i negozi possessori di POS, avvicinandovi semplicemente la carta. Per importi inferiori a 25 euro non verrà richiesto di digitare il PIN ne di firmare alcun tipo di scontrino o ricevuta.

Essendo automaticamente possessori di un conto corrente vero e proprio al quale fa riferimento la carta, sarete in grado di portare a termine tutte le operazioni bancarie di cui necessitate.

La carta “Postepay evolution” ha un costo di emissione pari a 5 euro ed un canone annuo netto di 10. L’ammontare massimo delle operazioni che si potranno effettuare è fissato a 30000 euro e se si è titolari di più di una carta, i movimenti non potranno superare la soglia dei 100000 euro totali.

Ricordiamo che il limite massimo per una singola operazione è sempre di 30000 euro e non si potranno effettuare più di due ricariche giornaliere.

Il limite che è stato fissato per quanto riguarda i prelievi da ATM, non potrà superare la soglia dei 600 euro al giorno e non più di 2500 in un mese.

Per quanto riguarda i pagamenti a mezzo POS la “Postepay evolution” ha un budget di 3500 euro giornalieri e non più di 10000 mensili.
Un ulteriore vantaggio che questo tipo di carta offre ai suoi clienti, è dato senza dubbio dall’economicità delle spese per l’effettuazione di bonifici. Questi ultimi infatti, oltre ad essere di immediata esecuzione anche tramite l’app, hanno un costo fisso di 1 euro l’uno.

La “Postepay evolution” inoltre offre ai propri possessori un servizio di sicurezza senza precedenti, in quanto è dotata di codici segreti di impossibile clonazione. In caso di smarrimento o di furto i possessori potranno immediatamente bloccare la carta tramite il numero 800902122 attivo 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

Metodi per verificare il saldo della propria “Postepay evolution”

Per visualizzare il saldo contabile del conto corrente al quale fa riferimento la nostra carta, si potrà consultare semplicemente un qualsiasi ATM Postamat e seguire le istruzioni che quest’ultimo suggerisce.

Un altro metodo per verificare autonomamente il saldo e i relativi movimenti del conto, consiste nel consultare il sito internet di Poste Italiane, alla voce “menu” inserire il proprio indirizzo di posta elettronica immesso all’atto della registrazione, dopodiché occorrerà inserire la propria password e cliccare sulla voce “accedi”, si aprirà automaticamente una scheda intitolata “My Poste”.

A questo punto bisognerà selezionare la voce “Servizi on line”, cliccare sulla casella “Saldo e movimenti Postepay”, aprire la sezione intitolata “La tua Postepay” e scegliere “Saldo e lista movimenti”.

Un altro metodo di rilevante efficacia, in grado di permettere la visualizzazione del proprio saldo e dei movimenti della “Postepay” direttamente dal proprio smartphone, è tramite l’app che Poste Italiane ha ideato per far sì che tutte le operazioni più rilevanti siano realizzabili anche da mobile.

Presentazione dell’applicazione per smartphone del servizio offerto da Poste Italiane

Analizzando con attenzione le molteplici esigenze dei clienti e avvalendosi di personale altamente qualificato, Poste Italiane ha oggi raggiunto un livello di tecnologia impareggiabile nella gestione dei propri servizi.

I possessori della carta “Postepay evolution” infatti hanno la possibilità, attraverso una semplicissima procedura, di scaricare sul proprio smartphone l’App Postepay, la quale offrirà in in pochi istanti tutte le informazioni di cui il cliente necessita.

Una volta che si ha a disposizione la App Postepay, si avrà la possibilità di inviare e ricevere denaro in tempo reale direttamente dai contatti presenti nella rubrica.

I clienti inoltre avranno la possibilità di usufruire del servizio “P2P” che consiste nel dividere somme di denaro tra conoscenti gratuitamente fino a 25 euro al giorno e con una commissione di appena 1 euro per importi superiori.

Questo servizio ha le stesse funzioni di una chat di gruppo e funziona direttamente sfruttando la connessione internet e i numeri di telefono delle persone con cui si vorrà dividere il denaro.

Tramite l’App Postepay si potranno effettuare pagamenti in tutti i siti web abilitati contando sempre sull’affidabilità che il servizio di sicurezza di Poste Italiane fornisce.

Per confermare i pagamenti on line non si dovranno inserire i codici della propria “Postepay evolution” sul sito, ma si dovrà solamente immettere il codice “Poste ID” il quale garantirà l’effettuazione della transazione in modo del tutto sicuro.

Utilizzando questa app inoltre, i clienti potranno modificare a proprio piacimento i massimali di prelievo e di pagamento in completa autonomia, senza diversi recare di persona negli uffici postali.

Se si effettuano acquisti in negozi convenzionati inoltre, si potrà usufruire di una scontistica molto vantaggiosa.
l’App Postepay offre ai propri utilizzatori anche la possibilità di effettuare bonifici e di ricaricare la propria scheda telefonica risparmiando tempo e in completa autonomia.

Si potrà inoltre sfruttare l’app per pagare i bollettini delle utenze domestiche fotografando con lo smartphone i codici presenti al loro interno senza il bisogno di inserire i propri dati personali.

Direttamente da mobile inoltre, si potrà verificare la presenza di uffici postali e di ATM Postamat sul territorio nazionale, oltre al fatto di poter consultare le ricevute dei pagamenti effettuati.

Un altro servizio di rilevante interesse è senza dubbio il “Simply Banco Posta”, il quale consentirà di ricevere SMS per tenere sotto controllo l’operatività della propria Postepay direttamente dal proprio cellulare.

Servizi di controllo digitali di Poste Italiane

Al fine di controllare al meglio i servizi messi a disposizione dei propri clienti, Poste Italiane ha ideato un sistema chiamato “Business Control Center” (BBC).

Si tratta di una vera e propria factory costituita da nove sale di controllo, dotate di sistemi all’avanguardia in grado di presidiare il corretto funzionamento dell’intera rete logistica postale, preservando allo stesso tempo l’integrità dei servizi digitali forniti ai clienti.

Questa particolare area controlla e tutela 24 su 24 e 7 giorni su 7 tutti gli uffici postali italiani e tutte le attività dei realitivi dipendenti. È in grado inoltre di svolgere una funzione antifrode, conferendo a tutte le operazioni svolte un livello di sicurezza ineccepibile.

Il personale di “Business Control Center” è stato formato per sperimentare le più avanzate forme di tecnologia allo scopo di fornire ai clienti servizi sempre più digitali e all’avanguardia.

BBC inoltre si rivolge alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni, concentrando le migliori risorse professionali e tecnologiche di Poste Italiane, con lo scopo di realizzare soluzioni atte a soddisfare i loro bisogni.

Possiamo pertanto aggiungere che BBC sarà un punto di riferimento per tutti coloro che avranno l’obiettivo di sviluppare la propria attività, partecipando allo stesso tempo alla progressiva digitalizzazione dell’economia moderna.

Postepay evolution saldo: anticipazioni 2019

Durante il corso del prossimo anno i dirigenti di Poste Italiane hanno dichiarato di voler conferire ancora più funzioni alla “Postepay evolution”, in modo da soddisfare maggiormente le esigenze dei clienti e del mercato economico.

Questi ultimi hanno inoltre lasciato intendere che gli organi di controllo svolgeranno azioni sempre più mirate al miglioramento de operazioni economiche, garantendo un livello di sicurezza sempre maggiore.

ISAE – il Team

L’attività SEO su Isae.it è gestita dalla Fattoretto srl.

Per contattare il team di Isae.it e richiedere informazioni basta andare nella pagina contatti, che potrai trovare cliccando qui.

Disclaimer

Tutte le informazioni presenti nel sito isae.it sono da intendere a puro scopo informativo e NON rappresentano in alcun modo consigli o indicazioni finanziarie. Gli Autori ed i titolari di isae.it non possono garantire il successo delle strategie suggerite e non si assumono la responsabilità per le scelte e gli investimenti fatti dai lettori.

ISAE- Istituto Studio Analisi Economica

L’ISAE prosegue le inchieste congiunturali sui consumatori e sulle imprese già svolte dall’ISCO, garantendone la continuità scientifica, per quel che riguarda le serie storiche dal 1982. Le indagini sono svolte nell’ambito di uno schema armonizzato in sede europea, che ne consente la comparazione con quelle realizzate da altri analoghi Istituti comunitari (come l’Institut National de la Statistique et des Etudes Economiques – INSEE in Francia e l’Institut fűr Wirtschaftsforschung – IFO in Germania).

Copyright 2018 Isae.it di Fattoretto srl – P.iva 04245770278

L’attività SEO su Isae.it è gestita da www.massimofattoretto.com.