Libretto Postale Smart: Cos’è, Caratteristiche e Vantaggi, Come Aprirlo

Libretto Postale Smart: Cos’è, Caratteristiche e Vantaggi, Interessi, Come Aprirlo

Oggi come oggi, risparmiare non è una cosa facile, e non tutti sanno come fare, esistono però dei modi efficaci e sicuri di risparmiare e contare sulla garanzia dello stato, chi conosce già questo metodo lo sta usando e sta già risparmiando, in modo facile e sicuro, chi non lo conosce ancora dovrebbe affrettarsi ad aprirne uno, di cosa stiamo parlando?

Del Libretto Postale Smart, un prodotto che offre tantissimi vantaggi, tutto questo grazie a Poste Italiane che offre a tutti l’opportunità di poterlo aprire, offre la possibilità di poter mettere da parte dei soldi e vi permette inoltre di gestirli in modo molto facile, comodo e sicuro.

Inoltre se vorrete mettere da parte dei soldi per i vostri figli minorenni questo è un ottimo modo, garantendo loro una volta compiti diciotto anni, un libretto con dei risparmi tutti per loro, con i quali possono iniziare la loro vita da Adulti. Ma che cosa è esattamente il libretto ostale smart? Vediamolo insieme.

Come avrete capito in questo articolo vi parleremo del Libretto Postale Smart.

Cos’è il Libretto Postale Smart

Ecco di cosa stiamo parlando: Il libretto postale smart, è un così detto libretto di risparmio, cioè voi potrete mettere al suo interno delle somme di denaro piccole ogni volta che vorrete così da avere poi dei risparmi da parte, il tutto con una gestione interamente online, tramite App dal telefono, in modo tale che possiate sempre tenere sotto controllo il vostro libretto e sapere sempre quanto avete messo da parte, il tutto gestendolo online e senza spese.

Tutte le Caratteristiche ed i Vantaggi del Libretto postale Smart

Il libretto postale Smart si può definire un investimento sicuro, proprio per via dei suoi interessi, le caratteristiche di questo libretto postale sono: Per prima cosa il fatto che sia davvero a basso rischio perché come dicevamo nell’introduzione, avrete la garanzia dello Stato, mentre uno ei suoi vantaggi è proprio quello della totale sicurezza, ciò significa che non dovrete preoccuparvi di niente, un altro punto importante da considerare è ce questo libretto è di facile utilizzo e quindi adatto a tutti, l’unico ostacolo se così si può definire è il fattore età, infatti si può accedere a tale servizio solo dalla maggiore età, cioè dai 18 anni in poi.

Un altro vantaggio è quello dei prelievi ed i depositi che si possono effettuare agli sportelli degli uffici postali, il tutto eseguibile interamente gratuitamente, non dovrete pagare nulla nemmeno l’imposta di bollo, tutto interamente gratuito.

Inoltre potrete queste operazioni con la carta BancoPosta, che verrà collegata in automatico al vostro libretto postale, evitando quindi inutili code e svolgere tutte le operazioni in modo pratico e veloce. Insieme alla carta vi consegneranno inoltre un Token, che vi fornirà un codice a caso per le operazioni sempre diverso, che vi potrà permettere di acquistare e fare shopping online.

Sono queste le motivazioni che spingono sempre più persone ogni giorno ad aprire il proprio libretto postale smart. Ecco inoltre Quali operazioni si possono fare con Libretto smart, potrete prelevare un massimo giornaliero con la vostra Carta 600 euro, in un mese non potrete prelevare una somma che superi i 2.500 euro.

Potrete inoltre effettuare un massimo di 40 operazioni con il vostro personale libretto, finite le operazioni dovrete attivarne delle altre che sbloccheranno la vostra carta. Inoltre vi offre l’offerta Supersmart, che vi assicura un tasso maggiorato, in confronto a quello base, è un tasso che premia per così dire le persone che mettono sul loro libretto del denaro per un determinato periodo stabilito, diciamo che si parla di una sorta di conto deposito, con possibilità di svincolarlo il tutto sempre con la garanzia dello Stato.

La durata ed il tasso sono le seguenti: Per 365 giorni, ed il tasso è il 0,40%, se si deciderà però di svincolare la somma da voi stabilita prima del tempo, vi verrà riconosciuto ugualmente il tasso base, garantendovi comunque un guadagno, tutto a favore vostro.

Quali interessi ci sono sul libretto postale Smart

Non tutti lo sanno, ma con questo libretto ci sono degli interessi base, che corrisponde allo 0,40% a 180 giorni. Non è molto elevato, ma è una cosa sicura che con il tempo vi permetterà di mettere da parte una determinata somma di denaro, sta a voi quindi decidere se investire in questo determinato strumento oppure no.

In quanto il guadagno economico finale potrebbe non essere molto elevato, ma resta comunque il fatto che è una scelta convenirne e sicuro, mentre se si sceglie un altro prodotto, il rischio è decisamente più elevato e il rischio che la somma da voi investita subisca un notevole cambiamento creando danni economici a chi li ha investiti.

Ecco come potrete aprire il vostro libretto postale Smart

Per poter approfittare di questo fantastico prodotto, offerto da Poste Italiane, e quindi avere un proprio Libretto Postale Smart, ecco di cosa avrete bisogno nel momento della richiesta:

La Vostra Carta di identità, ovviamente valida, quindi controllate la scadenza prima di richiedere il libretto, Il vostro codice fiscale, ed ovviamente una somma con la quale iniziare.

Recatevi quindi ad un ufficio postale, con il tutto e in pochissimo tempo potrete attivare il vostro personale libretto di risparmi. Vi verrà chiesto di compilare un modulo, con tutte le informazioni alle vostre informazioni personali, o di chi sta aprendo il proprio libretto postale.

Una volta ottenuto il proprio Libretto Postale, prima che lo possiate effettivamente usare dovranno passare all’incirca due settimane, entro le quali vi arriverà a casa vostra la carta del libretto, e tutta la documentazione al riguardo, che dovrete poi successivamente consegnare all’ufficio postale dove avete aperto il vostro libretto, dopo questa ultima operazione potrete finalmente usufruire del vostro libretto postale Smart e cominciare quindi a risparmiare per voi e la vostra famiglia.

Libretto postale Smart Anticipazioni 2019

Al momento, non ci sono ancora delle anticipazioni per il nuovo anno, quindi seguite le anticipazioni del 2019 sul sito di Poste Italiane, per scoprire tutte le novità inerenti al Libretto Postale Smart, quello che si sa è che potrebbero prorogare il tasso di interesse base, ma per saperne di più rimanete aggiornati, per saperne sempre di più.

Una cosa è certa sempre più persone stanno aprendo il loro Libretto Postale Smart, ed è quindi molto probabile che continui così anche nel 2019.

In questo articolo vi abbiamo parlato del Libretto Postale Smart, un libretto davvero conveniente e facile da usare, e da gestire, che vi garantirà un risparmio sicuro e garantito dallo Stato.

Un modo molto semplice di mettere da parte del denaro e farlo maturare, con un tasso di interesse anche se basso molto sicuro, avete visto in cosa consiste il prodotto e le sue caratteristiche, i suoi vantaggi e anche in che modo poterlo aprire, passo passo e con tutte le specifiche del caso.

Ora starà a voi, recatevi in un ufficio postale e aprite l vostro Libretto Postale Smart, e iniziate subito a mettere da parte del denaro. Un prodotto ed un offerta unica che Poste Italiane offre a chiunque voglia mettere da parte del denaro e guadagnare con i vantaggiosi interessi offerti, tutto interamente gratuito e senza costi a sorpresa, voi non dovrete preoccuparvi di nulla.