Paschihome: Servizio home banking di Banca MPS
La vita frenetica, la famiglia, gli impegni ed il lavoro molto spesso non ci lasciano il tempo di recarci presso la propria filiale bancaria per fare un po’ il punto della situazione dei propri investimenti oppure effettuare qualche operazione tramite il proprio conto corrente.
Lo sa molto bene la Banca MPS che cerca da qualche tempo di venire incontro alla esigenze dei propri clienti attraverso un avanzato sistema di Home Banking, il Paschihome.
Quest’ultimo è il Digital Banking di MPS e permette a tutti i clienti titolari di conto corrente ed investimenti presso la Banca senese di poter monitorare la propria situazione patrimoniale ed effettuare operazioni da casa attraverso un pc o tablet oppure mentre si è al lavoro attraverso un semplice smartphone.
Paschihome: come si richiede
Il servizio di Home Banking di Banca MPS permette a tutti i clienti di poter effettuare le più disparate operazioni comodamente da casa attraverso un pc o uno smartphone.
Questa possibilità, necessaria al giorno d’oggi, può essere tranquillamente richiesta ed attivata da tutti i clienti tramite il sito internet della banca oppure telefonicamente, attraverso il numero di telefono dedicato, scegliendo un nome utente e certificando il proprio numero di telefono per la ricezione delle varie password OTP.
Il procedimento è abbastanza semplice poiché subito dopo aver effettuato correttamente la richiesta ci basterà andare solamente una volta in filiale per ritirare il codice operativo che ci permetterà di autorizzare tutte le operazioni.
Una volta che siamo entrati in possesso del nome utente e del codice operativo possiamo utilizzare tranquillamente l’Home Banking. Vediamo a questo punto quali sono la miriade di operazioni che è possibile effettuare online.
Paschihome: cosa prevede
l servizio di Home Banking Paschihome viene presentato dalla banca come uno dei servizi multicanale più avanzati in circolazione. Il tipico clienti di Banca MPS è, infatti, molto fortunato in quanto una volta espletati tutti i passaggi per l’abilitazione può comodamente da casa visualizzare la propria situazione patrimoniale ed effettuare operazioni.
Nel dettaglio, ai propri correntisti, attraverso il sistema di Digital Banking MPS permette di controllare il saldo e le movimentazioni del proprio contocorrente. In questo modo il cliente può giornalmente tenere sott’occhio la propria situazione, sapere esattamente quando un semplice bonifico o un assegno risulta correttamente accreditato.
Un’altra possibilità consiste nell’effettuare pagamenti. Non solo è possibile pagare i classici MAV bancari direttamente online o le proprie tasse attraversi i modelli F24 o F23, ma è possibile effettuare bonifici ordinari per esempio necessari per prenotare le proprie vacanze, oppure effettuare bonifici per detrazioni fiscali quando si sostengono spese per la ristrutturazione della propria casa o l’acquisto di elettrodomestici di grandi dimensioni.
Inoltre, il cliente può tranquillamente ricaricare le proprie carte prepagate e la sim del proprio cellulare o dei propri figli. Il Digital Banking di MPS è inoltre avanzato per quanto riguarda la recezione della documentazione elettronica.
Nella propria area personale, infatti, saranno disponibili gli estratti conto e le ricevute di tutte le operazioni effettuate attraverso il Paschihome. Un’altra novità, riguarda, invece, la possibilità di gestire al meglio la propria carta di debito.
La personal page, infatti, sempre previa autorizzazione che avviene mediante l’inserimento del codice operativo, permette di modificare in difetto o eccesso i limiti di prelevamento contate presso gli ATM della carta o di pagamento presso i POS fisici o online.
Inoltre, per i clienti titolari di investimento e di un deposito titoli sul proprio mezzo di regolamento, sarà possibile innanzitutto visualizzare l’andamento degli strumenti detenuti in portafoglio ed effettuare operazioni di acquisto e di vendita.
Paschihome: la filiale direttamente a casa
Il servizio Home Banking di MPS oltre a consentire ai propri clienti di effettuare tutte le operazioni sopracitate da la possibilità di poter firmare i documenti contrattuali da casa.
Attraverso una preventiva autorizzazione, infatti, che consiste nella sottoscrizione del servizio di Firma Digitale Elettronica, il cliente può comodamente al computer richiedere finanziamenti di piccolo importo, aumentare il proprio scoperto sul conto corrente e sottoscrivere il modulo di richiesta per la carta di credito.
Tutti questi contratti necessitano ovviamente di un mezzo sicuro per la loro corretta ed efficace trasmissione al cliente. Al riguardo, MPS attribuisce ad ogni cliente che ne faccia richiesta la possibilità di dotarsi di una PEC.
Il servizio di posta elettronica certificata è sicuramente una importante innovazione in quanto permettere una rapida comunicazione tra i clienti e la banca.
Paschihome: assistenza virtuale
I clienti MPS che richiedono il servizio di Paschihome hanno sempre la possibilità di essere assistiti durante le operazioni che intendono svolgere online. La banca, infatti, ha istituito un servizio di assistenza virtuale che consente a chiunque di avere delle delucidazioni o indicazioni. Si tratta di una validissima iniziativa in quanto anche i clienti meno avvezzi possono avvicinarsi a questo mondo.
Paschihome: l’App di MPS per Smartphone
Per i tablet e gli smartphone, che siano iOS o Android, è disponibile la relativa App Paschihome. Infatti, oltre a poter accedere nella propria pagina personale attraverso il browser, è disponibile l’App sui vari stores digitali.
Quest’ultima risulta essere molto intuitiva e semplice da utilizzare e permette ai clienti di effettuare molte operazioni attraverso una simpatica interfaccia. Innanzitutto, mediante un semplice click sarà possibile verificare immediatamente il saldo ed i movimenti del proprio conto corrente. E’ inoltre possibile effettuare in tempo reale pagamenti e bonifici e pagare bollettini postali.
In particolare, l’App utilizzando la fotocamera del telefono è dotata del dispositivo QR code che leggendo il codice a barre permette anche di evitare la compilazione manuale del bollettino. Sarà, inoltre, ancora più semplice ricaricare le carte prepagata e le sim telefoniche e visualizzare l’andamento dei proprio strumenti finanziari in portafoglio.
MPS ha disposto, quindi, per i propri clienti una vera e propria filiale online dove in totale autonomia e praticità è possibile effettuare quasi tutte le operazioni bancarie.
Assicura la Banca senese che la sicurezza è sempre l’obiettivo principale che intende perseguire: infatti tutte le operazioni disposte tramite pc o App dovranno essere disposte attraverso un codice operativo che la filiale di appartenenza rilascerà al cliente dopo la registrazione online.
Con il servizio di Digital Banking MPS completa la sua offerta riguardo i servizi di Banca Multicanale. Paschihome, infatti, è complementare al servizio di banca telefonica che ricordiamo permette essenzialmente di effettuare la maggior parte delle operazioni che si possono fare online o direttamente in banca.
La sicurezza in questo caso è garantita dal fatto che l’operatore telefonico prima di dare il via alle varie disposizioni è tenuto ad effettuare l’identificazione del cliente ed ovviamente procedere alla registrazione della telefonata. Per completare ed essere più esaustivi possibili, molte delle operazioni sopracitate MPS permette e permetterà che vengano effettuate anche attraverso gli ATM di ultimissima generazione.