Bancopostaonline: come funziona e servizi dell’Internet Banking di Poste Italiane

Poste Italiane ha recentemente creato un prodotto per tutti i clienti possessori di conto corrente pensato per gestire al meglio il proprio denaro e ottimizzare il tempo fra le varie operazioni.

Bancopostaonline è il servizio di Internet Banking di Poste Italiane grazie al quale non solo potrete monitorare ed effettuare le principali operazioni, bensì vi sarà ulteriormente possibile effettuare investimenti, ricariche e molto altro. In questo articolo vedremo come funziona il prodotto ideato da Poste Italiane ma soprattutto quali sono le sue funzioni e i suoi servizi.

Bancopostaonline: il tuo conto corrente a portata di click

Bancopostaonline è il servizio di Internet Banking pensato per ridurre al massimo la fatica dei clienti permettendo loro di svolgere tutte le operazioni ed anche di più comodamente da casa.

L’accesso all’Internet Banking offre a tutti la possibilità di usufruire dei maggiori servizi, trasferire denaro comodamente e senza alcun rischio grazie ad un sistema di transazione pensato per proteggere e tutelare i clienti.

I servizi e le funzionalità offerte da Bancoposta online spaziano e garantiscono una copertura totale delle esigenze del proprio cliente.

Per poter usufruire delle possibilità offerte da questo servizio è innanzitutto indispensabile essere maggiorenni e possedere un conto corrente presso Poste Italiane.

Dopo di che potrete richiedere, sia in sede fisica che online, le credenziali private e personali grazie alle quali potrete registrarvi per la prima volta sul sito online.

Grazie all’inserimento di queste credenziali che, come ricordiamo, variano a seconda dell’utente potrete accedere tutte le volte che vorrete ed iniziare a scoprire tutti i servizi offerti da Bancopostaonline.

Inoltre, se abiliterete il vostro conto in App potrete monitorare ed avere sempre a portata di mano tutto ciò che concerne il vostro denaro. Spedizioni, transazioni, investimenti e molto altro sfruttando l’app di Poste Italiane in modo semplice e soprattutto veloce.

Quello di Bancoposteonline è un servizio innovativo, dinamico, pensato per rispondere alle moderne necessità dei propri clienti e per aiutarli nello svolgere comodamente tutto ciò che riguarda il proprio conto.

Cosa posso fare con Bancopostaonline?

Bancopostaonline di Poste Italiane è la vostra banca online tramite la quale potrete fare tutte le operazioni normalmente relative alla gestione di un conto corrente.

Grazie all’Internet Banking è possibile ottenere un servizio informativo di qualità, pensato per aggiornare in tempo reale e per facilitare alcune operazioni che prima richiedevano la presenza in sede.

Vi sarà possibile osservare la lista delle transazioni, degli acquisti effettuati, delle operazioni di prelievo e deposito e avere sempre sotto i vostri occhi l’importo presente sul conto corrente, ma non solo.

Il servizio offerto da Bancopostaonline vi permetterà di monitorare i vostri investimenti monetari e di ricevere le ultime notizie in campo finanziario e di borsa.

Inoltre, potrete controllare e verificare lo stato di pagamento dei vostri finanziamenti in corso, consultare grafici e capire maggiori informazioni in merito ai tassi di interesse e alla vostra condizione creditizia.

Anche effettuare trasferimenti online non è più un problema grazie alle funzioni dell’Internet Banking di Poste Italiane.

Per tutti i clienti Bancopostaonline è infatti possibile scambiare denaro ed operare trasferimenti comodamente online sul proprio conto corrente o in alternativa sul proprio LibrettoSmart.

Tuttavia, è bene precisare che è possibile scambiare denaro anche con chi non è cliente Bancopostaonline tramite la apposita app MoneyGram, affidabile e al 100% sicura.

Come attivare il proprio servizio Bancopostaonline?

Qualunque intestatario di conto corrente presso Poste Italiane ha diritto a richiedere le proprie credenziali di accesso per operare tramite Internet Banking.

A questo punto prima di iniziare ad effettuare le varie operazioni vi verrà inviato un Sms sul numero correlato al vostro conto formato da 8 cifre.

Questo sistema sfrutta la generazione di password usa e getta per tutelare maggiormente ogni aspetto del conto del proprio cliente, assicurandolo contro il tentativo di violazione da parte di altri utenti.

Ad ogni accesso o prima di ogni acquisto il sistema vi fornirà una password segreta che vi permetterà di identificarvi ed accedere ai vostri servizi.

Nel caso ci siano problemi, dubbi o vi siano complicazioni durante alcuni passaggi vi invitiamo a sfruttare il servizio clienti, sempre disponibile e aperto all’ascolto di tutti i clienti Bancopostaonline, o a consultare la sezione apposita sul sito contenente tutte le domande più frequenti.

Quali sono i costi del servizio Bancopostaonline?

Tutte le funzioni, i servizi e le possibilità offerte da Bancopostaonline sono ovviamente gratuite e non richiedono alcun costo al momento dell’attivazione.

La maggior parte delle operazioni inoltre non prevede il pagamento di commissione favorendo così un maggior risparmio nei confronti del cliente in questione. In che modo?

Bancopostaonline permette ai clienti che hanno aperto un conto corrente dal 08 maggio 2017 al 30 settembre 2018 di poter azzerare il canone mensile previsto dal proprio attraverso l’adempimento di alcuni requisiti come l’accredito di una cifra superiore a 700€ di origine professionale e l’utilizzo di tre prodotti offerti da Bancopostaonline i quali, ricordiamo, includono le Polizze a Vita, Cessione del Quinto, Carte di Credito Banco Posta ecc.

Ma non solo. Qualora voi decideste di chiudere il vostro portate Bancopostaonline non ci sono spese di chiusura o penali esorbitanti da pagare.

Tuttavia sarà necessario che sul conto vi sia la liquidità minima per il pagamento di tutte le spese e i costi di gestione del conto. In caso non ci fosse più disponibilità Poste Italiane provvederà ad inviare al vostro indirizzo una lista di spese mancanti pagabili tranquillamente tramite un assegno vidimato.

L’estinzione, come l’apertura e la gestione non prevedono quindi alcuna spesa aggiuntiva e permettono a chiunque di poter gestire del proprio denaro senza sprechi e comodamente.

Bancopostaonline è davvero sicuro?

L’Internet Banking di Poste Italiane è un servizio innovativo pensato per ottimizzare le tempistiche e far risparmiare ai propri clienti energie e denaro.

Attraverso l’utilizzo dei vostri strumenti di comunicazione preferiti potrete comodamente gestire le vostre risorse ed essere sempre al correnti di tutto ciò che riguarda voi e il vostro conto corrente.

Bancopostaonline permette di svolgere comodamente tutte le funzioni possibili e introduce il cliente a nuove ed interessanti possibilità, come scambiare denaro con gli amici o effettuare interessanti e sicuri investimenti.

La sicurezza è fondamentale per tutti gli operatori del gruppo Poste Italiane che, proprio per questo, garantisce la perfetta funzionalità del sistema di protezione dedicato a tutte le transazioni e agli acquisti online.

Grazie a ciò ogni vostro dato o informazione verrà così tutelato e protetto da eventuali rischi o violazioni della privacy.

Acquistare tramite il web è da oggi sicuro grazie al sistema Allert Bank in grado di fornire una nuova password ogni qualvolta si registra la volontà di acquistare tramite conto corrente.

Semplicemente collegando il vostro numero di telefono avrete una maggiore protezione durante le varie fasi dei vostri acquisti online assicurandovi una tutela maggiore ogni volta che decidete di pagare tramite conto.

In caso di problemi legati all’accesso vi rinvitiamo a consultare l’apposito servizio clienti.