Miglior Mutuo oggi: i più Convenienti dati dall’inchiesta ISAE

Qual è il miglior mutuo oggi? E’ questo uno degli interrogativi più ricorrenti, come dimostrano le innumerevoli query su Google e sui principali motori di ricerca, tra gli italiani che intendono comprare casa e che mai come in questo momentom visti i bassi tassi di interesse, possono fare un affare. Fare una classifica è impossibile, perché ogni coppia, ogni famiglia, ogni individuo ha esigenze diverse. Pertanto, obiettivo di questo articolo, è quello di segnalarti in maniera accurata tutte le migliori proposte commerciali di mutuo, effettuate da banche, istituti di credito e agenzie finanziarie.

Mutuo Intesa Sanpaolo

In relazione a quale sia il miglior mutuo di adesso, iniziamo le nostre segnalazioni con l’offerta variegata di Intesa Sanpaolo, primo gruppo bancario nel Belpaese sia per numero di sportelli che per quota di mercato, oltre che per volumi d’affari. Mutuo Domus risulta il fiore all’occhiello delle proposte commerciali incentrate sull’acquisto della casa.

Il motivo? In quanto richiedente, sei tu che decidi come personalizzare il finanziamento, sulla base delle tue specifiche necessità.

Sei fortemente orientato verso una soluzione con tasso fisso in modo da pagare sempre la stessa rata? Preferisci un’opzione dove a venir fuori sia la flessibilità tipica del tasso variabile? Oppure, perché non scegliere un modello che coniughi il meglio delle due opzioni? Mutuo Domus te lo consente. In più, Intesa San Paolo ti garantisce eccellenti condizioni se hai meno di 35 anni, possibile sospensione e posticipo del pagamento della rata mensile per ben tre volte.

Per gli under 35 vi è l’opzione di mutuo denominata Piano Light. In cosa consiste? Per l’acquisto della prima casa, puoi procedere al pagamento dei soli interessi dell’importo contenuto a fronte di un periodo di preammortamento variabile tra i 12 mesi e i 120 mesi. Se invece compri una nuova abitazione, prima di procedere alla vendita dell’abitazione di proprietà, il periodo di preammortamento corrisponde a 12 mesi. Calcola la rata, collegandoti direttamente su questa pagina web: https://www.intesasanpaolo.com/it/persone-e-famiglie/prodotti/mutui/mutuo-domus-acquisto-casa.html

Mutuo UniCredit

Il secondo gruppo bancario a livello nazionale propone interessanti proposte commerciali per l’acquisto e per la ristrutturazione della tua abitazione. Se sei interessato ad usufruire di un tasso valido per l’intero arco temporale inerente alla durata del mutuo, perché desideri acquistare casa e mettere radici, Mutuo UniCredit a tasso fisso va annoverata di certo tra le opzioni più interessanti.

E invece cerchi un mutuo che ti offra condizioni particolarmente flessibili, da mettere tra i preferiti c’è di sicuro Mutuo UniCredit a tasso variabile, le cui condizioni tengono conto dei tassi Euribor 3 mesi. Se vuoi ottenere infine la surroga del tuo mutuo, trasferirlo presso un’altra banca non è un problema.

Tra le altre cose, infine, UniCredit ti aiuta nel finanziamento inerente alla ristrutturazione del tuo appartamento o di un immobile residenziale. Infine, per nuclei familiari numerosi, per giovani coppie e per famiglie con una persona disabile, vi sono svariate condizioni favorevoli.

Desideri avere una panoramica ancora più chiara su quello che è il miglior mutuo di adesso tra quelli proposti da UniCredit? Non esitare allora a dare uno sguardo alla pagina web di riferimento: https://www.unicredit.it/it/privati/mutui/tutti-i-mutui.html.

Mutuo Findomestic

Desideri acquistare casa ricorrendo ad un mutuo, ma non hai ancora le idee chiare in materia? La proposta commerciale di Findomestic, autorevole istituto di credito italiano che dal 1984 si contraddistingue per condizioni di accesso al credito particolarmente favorevole, risulta almeno sotto il nostro punto di vista una delle più interessanti. Mutuo Spensierato e Mutuo Variabile meritano di fatto una menzione speciale.

La prima opzione è a rata costante e a tasso fisso ed è pensata appositamente per coloro che sono intenzionati per l’intera durata del finanziamento a pagare sempre la stessa rata, indipendentemente da come cambiano i tassi di mercato.

La seconda opzione prevede invece rate mensili, dove a fronte di una quota fissa corrisponde anche un tasso di interesse variabile, in relazione all’andamento del mercato. Ottime poi le condizioni per la surroga del mutuo.

Per conoscere in maniera ancora più dettagliata le condizioni del mutuo Findomestic, ideale per l’acquisto della prima casa o della ristrutturazione del tuo appartamento, ti rimando alla pagina web https://www.findomestic.it/mutui-casa/index.shtml.

Mutuo Banca MPS

Monte dei Paschi di Siena, in quanto banca storica, le cui attività iniziarono nel lontano 1472, si contraddistingue per una gamma variegata di finanziamenti, tutti a condizioni favorevole, per l’acquisto della tua casa. Tra i mutui più interessanti, non è possibile fare a meno di citare MPS Mio.

La durata massima trentennale, l’importo finanziabile massimo pari all’80% del valore di riferimento dell’immobile e infine la soglia massima dei 350.000 euro (minimo 50.000 euro) sono sinonimo di convenienza, anche perché il tasso uninominale parte dall’1,63% e arriva tutt’al più al 2,41%.

Per dettagliati approfondimenti sulla promozione in corso su Mutuo MPS Mio e per consultare i costi relativi all’istruttoria, all’invio di comunicazioni una tantum, all’imposta sostitutiva, collegati alla pagina web dedicata: https://www.mps.it/persone/mutui/mutuo-mps-mio-promo.html.

Mutuo Banca Sella

Il mutuo a tasso fisso, il mutuo a tasso variabile e il Fondo di Garanzia relativo alla prima casa sono tre delle proposte commerciali più interessanti di questo istituto di credito, operativo dal 1886.

Se la logica di funzionamento delle prime due proposte commerciali non si discosta poi molti da quella alla base del miglior mutuo di adesso offerto dai vari istituti bancari fin qui citati, vale la pena soffermarsi, almeno secondo il nostro punto di vista, al Fondo di Garanzia della prima casa, con cui ti è possibile richiedere al massimo la metà della quota capitale sul mutuo ipotecario di importo massimo corrispondente a 250.000 euro e su interventi ristrutturativi sull’immobili, volti a migliorarne l’efficienza energetica. Vorresti avere ancora ulteriori informazioni sul mutuo proposto da Banca Sella? Non esitare a connetterti alla seguente pagina internet: https://www.sella.it/banca-online/privati/finanziamenti/mutui.jsp.

Mutuo Fiditalia

Anche l’agenzia di credito facente parte del gruppo transalpino, Société Générale, ha dalla sua la bellezza di tre forme di mutuo: la prima indirizzata all’acquisto di una nuova casa, la seconda incentrata sulla rinegoziazione del mutuo a condizioni differenti e la terza orientata ai vantaggi del mutuo ipotecario, dove la rata è a tasso fisso.

Per conoscere ulteriori dettagli sull’argomento, collegati alla suddetta pagina online: https://www.fiditalia.it/finanziamenti.

Conclusioni

Queste sono nel complesso solo alcune delle proposte più accessibili nell’ottica di ottenere un credito per il miglior mutuo di adesso. La scelta, per cui c’è solo l’imbarazzo visto l’elevato numero di soggetti proponenti condizioni agevolate per un prestito, naturalmente, è sempre soggettiva e strettamente dipendente dalle esigenze.

Per conoscere al meglio i numeri (quelli che contano), condizioni incluse in rapporto alla durata del piano di rimborso, la scelta migliore è quella di collegarsi al sito internet dell’istituto bancario o finanziario di turno ed effettuare l’apposita simulazione. In pochi secondi, potrai avere tutte le info necessarie sotto forma di dettagliato preventivo online.

Tuttavia, per semplificarti la vita, ti conviene utilizzare un comparatore online, dove con pochi click e qualche filtro intuitivo, potrai settare i parametri per avere sotto mano le proposte commerciali che ti si addicono di più per acquistare casa.

ISAE – il Team

L’attività SEO su Isae.it è gestita dalla Fattoretto srl.

Per contattare il team di Isae.it e richiedere informazioni basta andare nella pagina contatti, che potrai trovare cliccando qui.

Disclaimer

Tutte le informazioni presenti nel sito isae.it sono da intendere a puro scopo informativo e NON rappresentano in alcun modo consigli o indicazioni finanziarie. Gli Autori ed i titolari di isae.it non possono garantire il successo delle strategie suggerite e non si assumono la responsabilità per le scelte e gli investimenti fatti dai lettori.

ISAE- Istituto Studio Analisi Economica

L’ISAE prosegue le inchieste congiunturali sui consumatori e sulle imprese già svolte dall’ISCO, garantendone la continuità scientifica, per quel che riguarda le serie storiche dal 1982. Le indagini sono svolte nell’ambito di uno schema armonizzato in sede europea, che ne consente la comparazione con quelle realizzate da altri analoghi Istituti comunitari (come l’Institut National de la Statistique et des Etudes Economiques – INSEE in Francia e l’Institut fűr Wirtschaftsforschung – IFO in Germania).

Copyright 2018 Isae.it di Fattoretto srl – P.iva 04245770278

L’attività SEO su Isae.it è gestita da www.massimofattoretto.com.