BNL Family: Quali sono i prodotti e servizi BNL per la famiglia

Che cos’è banca BNL

BNL è l’acronimo della Banca Nazionale del Lavoro e rappresenta un gruppo bancario solido collegato a quello finanziario francese BNP Paribas, di cui fa parte a partire dal 2006.

BNL fu fondata nel 1913 e da allora viene considerato uno degli degli istituti bancari più famosi d’Italia grazie anche ai numerosi utenti, circa due milioni e mezzo, i quali si affidano alla flessibilità ed efficienza dei servizi offerti da questa banca.

La fama ed il prestigio di BNL, inoltre, derivano anche dalle numerose filiali distribuite in altri territori a livello nazionale. Di seguito, alcuni dei servizi che BNL mette a disposizione ogni anno per risparmiatori privati e famiglie.

I servizi BNL per la famiglia

La fama ed il prestigio della Banca Nazionale del Lavoro derivano soprattutto dal fatto che essa riesce a garantire servizi per qualsiasi categoria di persone, riuscendo a soddisfare ogni esigenza della clientela, dai grandi imprenditori industriali alle piccole e medie aziende. I

n particolare, di recente, sono state sviluppate soluzioni efficaci, come programmi di risparmio e conti correnti, da destinare alle famiglie con il nome di BNL Family. Quest’ultimo, infatti, costituisce un pacchetto che include una vasta gamma di offerte ed agevolazioni da cedere ai membri della famiglia.

Tra le numerose offerte vi sono, ad esempio, la riduzione delle spese per la carta di credito oppure l’azzeramento del costo del canone. Quest’ultime sono messe a disposizione dalla banca allo scopo di ampliare la categoria di clienti che ogni mese intendono usufruire dei servizi offerti, garantendo loro qualità, convenienza e disponibilità.

BNL Family: gli aspetti positivi delle offerte

Per tutti quelli che intendono usufruire del pacchetto BNL Family, BNL offre la soluzione perfetta per qualsiasi esigenza! A questo proposito, infatti, numerosi sono i servizi ed i depositi assicurati direttamente dal Fondo di Sicurezza Interbancario, che mette a disposizione la sicurezza del cliente fino ad un massimo di 100.000 euro.

Inoltre, tra gli altri vantaggi offerti dal servizio BNL Family, vi è un sistema integrato multicanale, che permette ai clienti di gestire le operazioni del proprio conto direttamente da casa, usufruendo del proprio PC personale oppure collegandosi tramite smartphone.

I prodotti destinati al pacchetto BNL Family include una varietà di offerte per pensionati, giovani e coppie, tutte mirate a soddisfare i bisogni sociali riconosciuti dalla Costituzione per questa categoria di persone.

Perché scegliere i prodotti ed i servizi BNL Family

Come già accennato in precedenza, i prodotti BNL Family comprendono una grande categoria che include numerose spese, accrediti, entrate ed uscite messe a disposizione per i membri della famiglia.

I prodotti BNL Family si distinguono dai servizi tradizionali offerti dalle banche comuni per una serie di sconti messi a disposizioni per soggetti specifici come: conti correnti realizzati appositamente per gli studenti universitari, soluzioni messe a disposizione a favore di pensionati e lavoratori e la possibilità di usufruire di un conto bancario personale al fine di garantire al cliente una migliore gestione delle proprie operazioni e dei propri risparmi.

I destinatari dei prodotti BNL Family

BNL Family offre la possibilità di godere di numerosi servizi messi a disposizione per le famiglie, dai lavoratori dipendenti e liberi professionisti agli sconti per studenti universitari e giovani under 30.

Tra i servizi offerti vi sono Novo Conto Pratico new e Novo Conto Smart, che si occupano di ricoprire il costo di piccoli finanziamento o spese quotidiane. Gli strumenti garantiti da BNL Family sono semplici da utilizzare e vengono rimodulato seconda della gestione, dei costi e delle commissioni.

Perché un imprenditore commerciale non può godere si questi sconti per le famiglie? La risposta è molto semplice: le esigenze che i membri di una famiglia intendono soddisfare sono molto semplici rispetto ai desideri di estendersi su un determinato mercato economico, che è appunto lo scopo di una grande filiera produttiva.

L’azienda, ad esempio, non ha lo scopo di richiedere prestiti semplici e personale per acquistare oggetti di uso domestico, come elettrodomestici, regali o ricoprire spese di un viaggio, in quanto può risultare essa stessa produttrice di tali beni.

Inoltre, un semplice lavoratore non si serve di complessi strumenti bancari per ottimizzare le proprie risorse economiche, al contrario, sfrutterà il proprio conto per la domiciliazione o l’accredito dello stipendio.

Per quanto riguarda il mutuo, Inoltre, esso verrà utilizzato per l’acquisto di una nuova casa o per spese di ristrutturazione edilizia. Infine, i membri di una famiglia operano per il risparmio, mettendo da parte i soldi di un finanziamento per eventuali spese e progetti futuri.

Ecco, dunque , il motivo per cui usufruiscono dei prodotti BNL Family riguarda soprattutto accrediti, bonifici, addebiti e giroconti.

I servizi BNL Family più scelto dalla clientela

Novo Conto Smart

Tra i numerosi servizi offerti distaccano, come già anticipato, Novo Conto Smart e Novo Conto Pratico New. Il primo costituisce un conto corrente multicanale rivolto a chi per la prima volta sceglie di rivolgersi a gruppo BNL Paribas.

Esso presenta molti sconti soprattutto per gli under 30 che potranno godere di costi che variano da 1,30 euro a 2,70 euro mensili, oltre a numerosi servizi gratuiti e all’utilizzo di Internet banking. Il costo di apertura presenta un versamento pari a 5 euro.

A questi, verranno aggiunti i costi per l’emissione dei bonifici, assegni bancari, tasse ed imposte, i cui importi sono riportati nelle apposite condizioni generali finalizzate all’utilizzo del rapporto bancario.

Infine, per chi desidera usufruire di giacenze inferiori al costo di 5000 euro, non dovrà pagare le imposte di bollo.

Novo Conto Pratico New

Novo Conto Pratico New costituisce il secondo servizio più utilizzato dalla clientela è incluso all’interno dei prodotti BNL Family. Come il primo servizio, anche questo è multicanale e in grado di riunire numerose funzionalità al proprio interno.

Questo conto offre la possibilità di utilizzare una carta, la Carta BNL Classic, per usufruire di prelievi e pagamenti scontati ogni mese. Il costo di apertura è di 10 euro e 6,20 euro per i canoni mensili.

Quest’ultimo costo può essere ridotto in base a diverse alternative. Tra queste vi sono: la sxelta di attivare una carta di credito BNL, la pensione o lo stipendio accreditati sul conto, la giacenza media standard è pari a 2500 euro e l’attivazione di una polizza Carta No Problem Plus.

BNL Family: anticipazioni 2019

Grazie allo sviluppo delle tecnologie, di recente, i clienti possono usufruire l’internet Banking, un servizio telematico che consente di controllare il proprio conto corrente direttamente da casa, invece di recarsi presso una filiale.

Grazie a tale servizio, infatti, i titolari di un conto avranno la possibilità di controllare le operazioni gestionali servendosi di app scaricabili su smartphone, computer e tablet.

Inoltre, è possibile scaricare l’app in maniera gratuita utilizzando Google Play oppure Apple Store. Quest’ultimi sono disponibili per tutti i sistemi Android.