Claris Banca: Cos’è, servizi, offerte e come accedere all’online banking

Al giorno d’oggi poter interagire con il proprio istituto bancario in modo semplice e sicuro è di fondamentale importanza. Negli ultimi anni numerose banche ed istituti hanno ampliato le loro offerte estendendo ai loro clienti la possibilità di monitorare, effettuare operazioni e tanto altro comodamente online e senza rischi.

L’istituto di credito Veneto Banca ha ideato appositamente per i suoi affiliati un servizio interamente dedicato all’online banking, in grado di permettere a tutti i suoi clienti di svolgere ogni operazione comodamente online: Claris Banca.

Questa piattaforma i cui servizi sono assimilabili ad una vera e propria banca online ha molteplici funzioni ed è una vera e propria rivoluzione per chi non può recarsi periodicamente in filiale o, soprattutto, per chi desidera risparmiare tempo tra un’operazione e l’altra.

In questo articolo illustreremo tutti i servizi offerti da Claris Banca, quali sono le caratteristiche di uno dei migliori servizi di online banking in circolazione e soprattutto come fare per accedere comodamente tramite smartphone, tablet o computer.

Claris Banca, la tua banca finalmente online

Claris Banca è una proposta studiata dal gruppo Veneto Banca per rispondere alle esigenze dei suoi affiliati permettendo loro di gestire il proprio conto in totale libertà.

Tramite l’apposita iscrizione vi sarà possibile effettuare tutte le operazioni relative al vostro conto corrente comodamente dal vostro computer, tablet o smartphone, senza correre rischi di alcun tipo e in tutta sicurezza.

Una risposta, quella del gruppo bancario, pensata per fronteggiare le numerose richieste di un servizio più smart che possa soddisfare e supportare il cliente esattamente come in filiale.

La comodità, oltre che la sicurezza, caratterizzanti Claris Banca, la rendono una delle banche online più gettonate e notoriamente considerate sicure sul mercato grazie anche all’ampia gamma di servizi proposti per i suoi clienti.

Tutti i servizi e le funzioni Claris Banca

I servizi offerti da Claris Banca includono tutte le operazioni più comuni che sino a pochi anni fa non erano effettuabili comodamente online. Grazie ai servizi proposti è possibile, per chiunque, controllare il proprio saldo, effettuare acquisti online, ricariche telefoniche, pagare bonifici e bollette di ogni tipo sempre tramite il tuo dispositivo, ma non solo.

Uno dei servizi aggiuntivi più famosi e riconosciuti di Claris Banca è la possibilità di gestire le proprie azioni e i propri titoli monitorando costantemente le principali borse, sia italiane che internazionali.

Un pieno controllo sui titoli posseduti che vi farà risparmiare tempo e denaro e, soprattutto, vi permetterà di essere sempre aggiornati in merito agli ultimi sviluppi del mondo della borsa e dell’alta finanza per permettervi di gestire al meglio le vostre risorse.

In più è possibile accedere direttamente al proprio portafoglio titoli avendo anche la possibilità di controllarlo periodicamente.

Un ulteriore servizio offerto da Claris Banca risponde all’esigenza degli affiliati di essere sempre aggiornati in merito ai dati dei loro depositi, prelievi e molto altro.

Attivando una semplice funzione è possibile per i clienti Claris Banca ricevere Sms personalizzati ogni qual volta si desidera ottenere delle informazioni circa il proprio conto.

Un servizio indispensabile data la mancanza di tempo che spesso caratterizza le nostre giornate e che risulta in grado di arginare le problematiche relative all’impossibilità di recarsi personalmente in filiale.

Tramite questa funzionalità è possibile non solo ricevere Sms circa le novità, gli aggiornamenti e le proprie azioni ma può essere ulteriormente utilizzato per avvisare il cliente di informazioni importanti come il raggiungimento di una cifra minima sul saldo, la ricezione corretta dello stipendio e tanto altro ancora.

Infine, una delle funzioni più interessanti e caratteristiche di Claris Banca è la generazione di password tramite il dispositivo token. Ogni qual volta si effettua un acquisto online, si vogliono fare operazioni importanti o più semplicemente controllare il proprio saldo e le condizioni del proprio conto verrà generata una password online avente la validità di 60 secondi dal momento dell’invio.

Il dispositivo token è un ulteriore sicurezza che permette ad ogni cliente di sentirsi sicuro ogni qual volta accede online ed opera sul proprio conto corrente. Grazie alle password monouso sempre diverse vi è una sempre maggiore protezione dati, indispensabile per ogni vera banca online.

I rischi legati all’immissione di dati personali sul web sono ben conosciuti dal gruppo bancario che, proprio per questo, è sempre alla ricerca di funzioni e strumenti in grado di fornire una protezione in
più ai propri clienti e fedeli affiliati.

Come accedere all’online banking di Claris Banca

Per accedere a Claris Banca Online Banking e iniziare a sperimentare tutte le funzionalità, i servizi e le comodità che la caratterizzano è indispensabile per tutti i clienti Veneto Banca recarsi nella filiale più vicina e richiedere il proprio codice cliente con la propria password segreta.

Questi dati verranno consegnati in una busta chiusa apribile esclusivamente dal cliente in questione, sempre al fine di proteggere la sua privacy.

Dopo di che potrete basterà inserire i dati segreti trovati all’interno della busta negli appositi spazi sul sito online che vi permetteranno di accedere alla prima registrazione.

Così facendo potrete sin da subito iniziare ad operare tutte le funzioni, i servizi e le novità offerte da Claris Banca grazie alle quali potrete finalmente gestire tutto ciò che concerne il vostro conto corrente.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi relativi all’accesso vi basterà cliccare sul link apposito per verificare l’origine e la natura del problema.

Dopo aver individuato il motivo vi basterà cercare la modalità di risoluzione scritta sulla pagina web. In ogni caso vi ricordiamo che Claris Banca dispone di un servizio consulenza clienti sempre attivo e perfettamente funzionante che dalla sua nascita risponde a tutte le perplessità, i dubbi e i quesiti dei clienti che decidono di accedere al servizio di Online Banking.

In che modo Claris Banca migliora l’esperienza dei propri clienti

Le funzioni Claris Banca mirano a facilitare l’esperienza dei suoi clienti attraverso l’utilizzo di un linguaggio semplice e diretto. La trasparenza nelle operazioni è fondamentale per un buon istituto bancario affinché sia possibile affidarsi in tutta sicurezza e, proprio per questo, Claris Banca sceglie un format semplice, diretto e dinamico grazie al quale potrete avere o scegliere tutte le opzioni possibili direttamente dal vostro dispositivo.

Questo servizio di online banking è stato concepito per ottimizzare le tempistiche che intercorrono tra le varie operazioni venendo incontro al cliente dovunque si trovi.

Il tutto sempre e naturalmente protetto da una serie di sicurezze come il dispositivo token, il sistema di Allert Banking impostabile tramite il proprio numero di telefono e tanto.

La sicurezza dei dati è di primaria importanza per tutti gli operatori e gli esperti del gruppo Claris Banca che da molti anni ormai opera al servizio dei propri clienti con affidabilità e professionalità senza mai dimenticare l’importanza di un buon servizio clienti sempre pronto per qualsiasi esigenza.

ISAE – il Team

L’attività SEO su Isae.it è gestita dalla Fattoretto srl.

Per contattare il team di Isae.it e richiedere informazioni basta andare nella pagina contatti, che potrai trovare cliccando qui.

Disclaimer

Tutte le informazioni presenti nel sito isae.it sono da intendere a puro scopo informativo e NON rappresentano in alcun modo consigli o indicazioni finanziarie. Gli Autori ed i titolari di isae.it non possono garantire il successo delle strategie suggerite e non si assumono la responsabilità per le scelte e gli investimenti fatti dai lettori.

ISAE- Istituto Studio Analisi Economica

L’ISAE prosegue le inchieste congiunturali sui consumatori e sulle imprese già svolte dall’ISCO, garantendone la continuità scientifica, per quel che riguarda le serie storiche dal 1982. Le indagini sono svolte nell’ambito di uno schema armonizzato in sede europea, che ne consente la comparazione con quelle realizzate da altri analoghi Istituti comunitari (come l’Institut National de la Statistique et des Etudes Economiques – INSEE in Francia e l’Institut fűr Wirtschaftsforschung – IFO in Germania).

Copyright 2018 Isae.it di Fattoretto srl – P.iva 04245770278

L’attività SEO su Isae.it è gestita da www.massimofattoretto.com.