Prestiti tra privati italiani seri e sicuri: La guida su come fare

Negli ultimi anni per via della crisi economica che si è imbattuta in Italia, è sempre più cresciuto il bisogno di fare dei prestiti, se poi non si vogliono fare dei finanziamenti classici che si chiedono in banca, ma si è alla ricerca di prestiti tra privati seri sembra difficile trovarli, ma è molto semplice, basta seguire dei piccoli accorgimenti.

Di cosa si tratta e che cosa sono i prestiti tra privati?

Prima di andare a cercare un prestito tra privati è fondamentale, sapere di cosa si tratta, innanzitutto i prestiti tra privati sono dei finanziamenti che avvengono da privati a privati, senza rivolgersi a delle banche o ad altre società finanziarie. Il finanziamento solitamente avviene tramite un mediatore che farà incontrare la persona che ha bisogno di un prestito e la persona che darà in prestito richiesto.

Il funzionamento di questi prestiti è estremamente semplice, infatti la persona che ha denaro da prestare si rivolge ad una compagnia che si occupa di prestiti tra privati, ovviamente queste agenzie di possono trovare sia online che nel luogo dove si abita, successivamente la persona che vorrà prestare il denaro potrà versare il denaro scegliendo il tasso di interesse che desidererà e la durata del prestito, inoltre un prestatore di denaro, avrà la facoltà di scegliere se prestare il proprio denaro solo ad alcune classi oppure a tutti e può anche decidere se prestare il proprio denaro per un tempo maggiore o per un tempo minore, ovviamente se andrà a prestare il proprio denaro a maggiori classi maggiore poi sarà la possibilità di prestare il proprio denaro in fretta, infine il compito che ha l’ agenzia è quello di far incontrare il prestatore di denaro e la persona che vuole un finanziamento al fine di proporre soluzioni e tassi di interesse molto competitivi.

I prestiti tra privati sono sempre seri ed affidabili?

Dopo aver visto come funzionano e cosa sono i prestiti tra privati, è bene capire quali tra tutte le agenzie che garantiscono prestiti tra privati sono le più affidabili.

Quando ci si reca in un’agenzia di intermediari finanziari bisogna accertarsi che essa sia: iscritta all’ albo degli istituti di pagamento, successivamente deve essere iscritta all’ Elenco degli intermediari finanziari ed infine deve avere l’autorizzazione ad operare in qualità di istituto di pagamento. Ovviamente in giro se ne trovano parecchie di queste agenzie, ma bisogna prestare davvero molta attenzione prima di rimanere fregati.

È una cosa sicura prendere dei prestiti online tre privati?

Se si desidera prendere dei prestiti online tra privati bisogna fare molta attenzione, perché molto spesso non si sà con che società si và a trovare.
Innanzitutto prima di fare un prestito tra privati online è bene informarsi e capire quale siano le agenzie più grandi, conosciute e sicure, successivamente bisogna anche tenere conto della loro esperienza e anche se sono stati autorizzati direttamente dalla banca ad operare come intermediatori finanziari, se c’è la banca di mezzo quindi è meglio.

Ovviamente se si decide di cercare il prestito online non si avrà proprio a che fare con il prestatore, ma non è necessario se la società che si occupa di prestiti tra privati è sicura, in quanto il prestatore dovrà solamente sottoscrivere un contratto nel quale si specifica che esso si impegna al rispetto delle regole che tutelano sia il prestatore sia chi cerca il prestito, quindi trovare se si cerca un prestito tra privati seri, questo dipende solamente dalla società alla quale ci si và a rivolgere e non al prestatore.

È bene poi sapere che il tasso di interesse deve essere fisso, sennò ci sarà il rischio di una segnalazione che farà del cliente un cattivo pagatore.

Perché è bene fare domanda di prestiti tra privati?

Spesso le persone che richiedono dei prestiti tra privati, sono coloro che sono stati segnalati nel registro “CRIF” e che quindi non possono in alcun modo accedere ad altri prestiti personali come i prestiti per cattivi pagatori, o ancora se si è stati segnalati per protestanti e non si possono chiedere dei prestiti per protestanti, a questo punto quindi l’ unica opzione che rimane è quella di rivolgersi ai prestiti tra privati, che permetteranno dunque di avere il finanziamento o il prestito del quale il richiedente avrà bisogno.

Le persone cosi segnalate possono ottenere il prestito grazie alle agenzie di intermediazione, che lasciano liberi i prestatori di denaro di scegliere con quali classi di rischio vogliono avere a che fare, la scelta và dalla classe A quindi dalle persone non segnalate e non cattivi pagatori, fino alla classe K ovvero la classe di rischio più alta.

Quindi il prestatore potrà scegliere le classi che vorrà senza ostacoli, in modo totalmente libero.

I prestiti tra privati sono illegali?

Anche se da un lato può sembrare, i prestiti tra privati non sono assolutamente illegali, ovviamente però bisogna rispettare tutto quello che è stato stabilito dalla legge. È assolutissimamente legale quindi affidarsi ad una società di prestiti tra privati Italiani , anche perché queste società sono sempre autorizzate ad operare direttamente dalla banca, naturalmente è anche legare prestare di soldi a conoscenti, parenti e anche a degli amici ovviamente in pieno rispetto delle regole, certo è meglio però che sia tutelato da un contratto.

Si possono ottenere dei prestiti tra privati Italiani in 24 massimo 48 ore?

Sicuramente se ci si affida ad una società di prestiti tra privati seria i prestiti sono molto sicuri, ed inoltre è davvero molto semplice richiedere questi prestiti online e anche molto veloce, quindi si saprà se la richiesta sarà accettata in breve tempo, poi questo dipende anche dai soggetti in questione per esempio, se il prestito viene richiesto da una persona pensionata o da dipendenti si ottengono delle risposte molto veloci, invece se il prestito viene richiesto da degli autonomi la risposta tarderà un pò di più ad arrivare, o ancora se invece la richiesta di un finanziamento viene da cattivi pagatori, protestanti o disoccupati, generalmente la richiesta di prestito sarà rifiutata.

La sicurezza dei prestiti tra privati è garantita molto spesso dalla società alla quale ci si affida come scritto sopra, quindi fare davvero molta attenzione.

I prestiti tra privati Italiani sono convenienti?

Se si parla di sicurezza, tutto sommato sono sicuri, perché ci si rivolge ad un’ azienda specializzata in ciò, anche il tasso di Interesse è molto più conveniente rispetto ai soliti prestiti nelle banche, anche per chi presta il denaro è un’ operazione molto sicura, in quanto molto spesso i cattivi pagatori sono tagliati fuori, ma se il prestatore decide di finanziare un cattivo pagatore il tasso di Interesse è molto più alto e quindi guadagnerebbe di più.

Ovviamente si può confermare che i prestiti tra privati Italiani sono convenienti sia perché chi cerca un prestito può averlo senza pagare tassi di Interesse alti, ma anche per chi ha del denaro e vuole guadagnar qualcosa in più.

Prestiti privati tra Italiani ai giovani anticipazioni 2019

Per l’anno 2019 molte agenzie di prestiti tra privati online e non stanno cercando di migliorare e di ingrandirsi sempre di più e proprio per questo che stanno cercando di fare dei prestiti privati non solo tra persone Italiane ma anche con persone che abitano al di fuori dell’ Italia, ovviamente mantenendo la massima sicurezza, è un progetto abbastanza ambizioso ma con impegno si riuscirà comunque a concretizzarlo.

Inoltre ci sono moltissimi altri progetti, come quello di diminuire ancora di più i tassi di interesse per rendere cosi ancora più convenienti i prestiti tra privati.