Mutuo BNL per la Casa: Tipi, tassi d’interesse e caratteristiche

L’acquisto di una casa è da sempre il sogno nel cassetto della maggior parte degli italiani. Nell’ultimo periodo, inoltre, sono sempre di più i giovani che prendono seriamente in considerazione l’idea di fare questo grande passo approfittando dei tassi di interesse particolarmente convenienti.

Se da una parte, infatti, il costo del denaro per queste grandi esigenze è piuttosto basso dall’altra il mercato degli immobili, soprattutto negli ultimi anni, si caratterizza per prezzi più o meno stabili ed appetibili. BNL, al riguardo, offre ai propri clienti delle condizioni di Mutuo molto vantaggiose sia per coloro che si apprestano ad acquistare o ristrutturare casa o per coloro che casa già l’hanno comprata e vogliono trasferire il proprio debito ottenendo nuova liquidità per qualche imprevisto.

BNL per la Casa: cosa offre

Il mutuo BNL per la Casa è una soluzione di finanziamento che la banca francese offre ai propri clienti affinché questi ultimi possano acquistare casa oppure ristrutturarla. BNL, infatti, fornisce diverse soluzioni che prendono in considerazione le più disparate variabili a seconda delle esigenze di tutta la clientela.

L’offerta prevede i classici mutui a tasso fisso e variabile per l’acquisto, il mutuo per ristrutturazione casa e la possibilità, non meno importante, di poter trasferire il finanziamento acceso presso un altro intermediario per ottenere soluzioni più vantaggiose e liquidità aggiuntiva. Vediamo nei particolari l’offerta di BNL per la Casa.

Mutuo Casa: le diverse tipologia

Il panorama dei finanziamenti BNL per la casa è quanto di più ampio possa esserci in circolazione. Il cliente, infatti, oltre a decidere liberamente se attivare un mutuo a tasso fisso o variabile, può optare per diverse soluzioni che rendono la rata più o meno flessibile nel tempo.

Si parte dal classico mutuo a rata costante con ammortamento alla francese per poi proseguire con l’opzione di rata crescente o decrescente nel tempo. Andiamo a guardare più nel particolare queste diverse offerte.

Mutuo BNL per la Casa: Mutuo Spensierato

Il mutuo BNL per la casa Spensierato permette ai clienti di vedersi finanziato il 75% del valore commerciale dell’immobile per la realizzazione dei propri sogni.

Si tratta di una tipologia di mutuo a tasso fisso, che evita quindi brutte sorprese future, e a rata costante. BNL presenta questa soluzione come una delle più indicate per i lavoratori a tempo indeterminato ed i liberi professionisti: permette, infatti, sin dal primo momento di sapere quanto effettivamente costerà il finanziamento e di organizzarsi in tempo utile per il pagamento di tutte le rate, che ricordiamo essere fisse e predeterminate nel tempo.

Per quanto riguarda, invece, i requisiti per presentare domanda, BNL oltre a precisare che ogni cliente deve avere una situazione lavorativa stabile, sottolinea che l’età minima per la richiesta è 18 anni mentre la massima a scadenza del piano di ammortamento non deve superare gli 80.

Mutuo BNL per la casa: Mutuo Futuro Sereno

La soluzione BNL Mutuo Futuro Sereno si caratterizza per essere un finanziamento a tasso fisso con cui si può ottenere fino al 75% del valore commerciale dell’immobile sul quale si iscrive l’ipoteca e per un piano di ammortamento a rate decrescenti nel tempo.

Questa soluzione è soprattutto indicata per tutti coloro che vogliono liberare liquidità nel corso del tempo dal proprio bilancio familiare in vista di eventuali impegni o imprevisti.

Mutuo BNL per la casa: Mutuo Affitto Più Tasso Fisso

Questa tipologia di finanziamento a tasso fisso prevede una tipologia di tasso crescente nel tempo. In particolare, dal momento della stipula del contratto il cliente vedrà aumentarsi la rata esattamente ogni 5 anni.

La soluzione in questione incontra sicuramente le esigenze di coloro che pur godendo di una soluzione lavorativa stabile sono comunque intenzionati a cambiare lavoro oppure delle nuove coppie e di quei lavoratori che da poco hanno superato il periodo di prova.

Questa che abbiamo presentato è la soluzione che BNL offre per l’acquisto di una casa o la ristrutturazione della stessa a tasso fisso. La banca offre anche una gamma di soluzioni a tasso variabile pensata per coloro che voglio sfruttare a pieno la situazione dei tassi di interesse del mercato molto bassa.

In questo caso l’offerta prevede i classici mutui a rata variabile, i mutui a rata crescente e durata flessibile, i mutui a rata semestrale ed i mutui a rata variabile con un CAP. Andiamo ad analizzare nel dettaglio le diverse proposte.

Mutuo BNL per la Casa: Mutuo Variabile

Il Mutuo BNL Variabile è quanto probabilmente più di flessibile è in circolazione nella gamma di offerta di prodotti di finanziamento della banca francese per poter cogliere a volto le opportunità che via via si presentano sul mercato dei tassi di interesse.

Al riguardo, BNL offre una soluzione che prende in considerazione come tasso di interesse di riferimento l’EURIBOR ad 1 mese, rilevato mensilmente, più uno spread fisso e predeterminato che rappresenta il guadagno dell’intermediario.

A seconda, quindi, di come varia questa tipologia di tasso di interesse così varierà la rata che il cliente che ha acceso questo tipo di mutuo dovrà pagare.

Il Mutuo in questione permette di essere finanziati sino al 70% del valore commerciale dell’immobile che si va ad acquistare o ristrutturare e può essere richiesto da tutti i lavoratori a tempo indeterminato o dai liberi professionisti residenti stabilmente in Italia da almeno 5 anni.

BNL Mutuo per la Casa: Mutuo Affitto Più Tasso Variabile

Il mutuo Affitto Più Tasso Variabile permette di godere di un finanziamento a tasso variabile sempre ancorato all’EURIBOR, ma con la consapevolezza che la rata è crescente nel tempo mentre la durata è flessibile.

Questa soluzione si appresta per coloro che non solo vogliono sfruttare a pieno la situazione vantaggiosa dei mercati, ma anche tener conto di eventuali cambiamenti futuri nella propria via sia positivi che negativi.

Essendo, infatti, il tasso di rivalutazione del debito variabile sarà possibile aspettarsi una sorpresa positiva in termini di durata se quest’ultimo continuerà il suo trend discendente.

BNL Mutuo per la Casa: Mutuo Su Misura Elite

Il Mutuo Su Misura Elite permette di finanziare fino al 70% del valore dell’immobile ed è caratterizzato da un piano di ammortamento a rate semestrali che prevedono solamente il pagamento degli interessi. Sarà, infatti, in cliente in sede di stipula a scegliere in che modalità rimborsare il capitale. Sottolineiamo, inoltre, che questa il pagamento delle rate semestrali può essere protratto fino alla scadenza di 30 anni.

BNL Mutuo per la Casa: Mutuo BNL Quasi Fisso

Il Mutuo BNL Quasi Fisso è un mutuo a tasso variabile con un CAP, ossia un tetto massimo oltre il quale il tasso di interesse non può salire. Si tratta di una soluzione indicata per coloro che vogliono approfittare innanzitutto della situazione favorevole dei mercati, ma non vogliono avere brutte sorprese per il futuro.

Le diverse soluzioni offerte da BNL permettono sicuramente ai clienti di prendere una decisione quanto più ponderata possibile e che tiene in considerazioni di diversi fattori ed esigenze. Ricordiamo, infine, che la banca attraverso il suo sito web permette di prendere direttamente un appuntamento con un consulente nella filiale più vicina che spiegherà nel dettaglio tutte le soluzioni ed alternative.

ISAE – il Team

L’attività SEO su Isae.it è gestita dalla Fattoretto srl.

Per contattare il team di Isae.it e richiedere informazioni basta andare nella pagina contatti, che potrai trovare cliccando qui.

Disclaimer

Tutte le informazioni presenti nel sito isae.it sono da intendere a puro scopo informativo e NON rappresentano in alcun modo consigli o indicazioni finanziarie. Gli Autori ed i titolari di isae.it non possono garantire il successo delle strategie suggerite e non si assumono la responsabilità per le scelte e gli investimenti fatti dai lettori.

ISAE- Istituto Studio Analisi Economica

L’ISAE prosegue le inchieste congiunturali sui consumatori e sulle imprese già svolte dall’ISCO, garantendone la continuità scientifica, per quel che riguarda le serie storiche dal 1982. Le indagini sono svolte nell’ambito di uno schema armonizzato in sede europea, che ne consente la comparazione con quelle realizzate da altri analoghi Istituti comunitari (come l’Institut National de la Statistique et des Etudes Economiques – INSEE in Francia e l’Institut fűr Wirtschaftsforschung – IFO in Germania).

Copyright 2018 Isae.it di Fattoretto srl – P.iva 04245770278

L’attività SEO su Isae.it è gestita da www.massimofattoretto.com.