Conto Deposito Rendimax: Tassi, Interessi, Opinioni e Rendimenti

Il Conto Deposito Rendimax è, come si intuirete facilmente dal nome, un conto deposito offerto ai clienti da Banca IFIS. Si tratta di un prodotto finanziario, che in realtà ne prevede al suo interno diversi, ma che è sempre completamente gratuito e pensato per soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Ecco perché, come si anticipava, è costituito da 3 diversi rami, separati tra loro, ovvero:

  1. il conto Libero con il quale potrete decidere di investire del denaro versandolo al suo interno e potrete continuare ad avere la piena disponibilità dei vostri soldi. Questo fa sì che questa scelta sia quella ideale per tutti coloro che, per un’esigenza o per un’altra, effettuano molte movimentazioni sul proprio conto;
  2. il conto Vincolato, come bene si può comprendere, vincola le somme depositate che, in questo modo non possono essere utilizzate per un determinato lasso di tempo. I rendimenti di questo conto sono tra i più elevati nel settore ed è possibile scegliere che gli interessi vengano liquidati anticipatamente (Rendimax First) o che gli stessi vengano, invece, liquidati posticipatamente ogni trimestre (Rendimax Top).
  3. il conto Like è il più innovativo tra i tre e prevede un vincolo breve di 33 giorni solari dopo cui è possibile riavere indietro il proprio denaro a chiamata, nel momento di bisogno, comprensivo di tutti gli interessi maturati fino a quel momento.

Comprenderete bene come il Conto Deposito Rendimax sia, dunque, un conto deposito molto versatile ideale a soddisfare tutte le esigenze con la sicurezza di una banca solida come IFIS.

L’apertura e la gestione del conto, inoltre, sono molto semplici e alla portata di tutti. È possibile aprirlo comodamente online attraverso il sito rendimax.it compilando il modulo di richiesta inserendo tutti i vostri dati, ovvero quelli personali, la scannerizzazione dei vostri documenti di identità e un codice Iban di un conto preesistente su cui vi verranno accreditati gli interessi cedolari.

Per attivare il conto, poi, vi basterà un bonifico da un altro conto corrente a voi intestato e da quel momento potrete iniziare ad approfittare di tutti i vantaggi del vostro Conto Deposito Rendimax.

I vantaggi del Conto Deposito Rendimax

Sono diversi i vantaggi a cui andrete incontro nel momento stesso in cui deciderete di aprire un Conto Deposito Rendimax.
Il primo, e sicuramente quello più importante, consta proprio nella sicurezza di tutti i tipi di conto che compongono questo prodotto. Tutte e tre, infatti, sono molto sicuri. Banca IFIS, infatti, fa parte del Fondo Interbancario di tutela dei depositi per cui, anche se la banca stessa dovesse trovarsi in un momento di crisi finanziaria, i tuoi soldi sarebbero completamente al sicuro fino ad una soglia massima di 100 mila euro.

Nessun rischio, poi, di perdere il proprio capitale in investimenti in borsa dal momento che i capitali che costituiscono il Conto Deposito Rendimax non vengono utilizzati per operare in investimenti in borsa. Ogni cliente, dunque, è al sicuro dai cosiddetti titoli volatili che perdono di valore al variare della quotazione di un determinato titolo in borsa.

Esistono, però, anche altri vantaggi per i clienti di Conto Deposito Rendimax.

Ad esempio, è prevista l’attribuzione gratuita di una carta di debito, senza alcuna spesa annua e con la possibilità di prelevare il proprio denaro in tranquillità sia in Italia che all’estero con la tecnologia Contactless.
E che dire della possibilità di effettuare i primi 5 prelievi mensili senza pagare alcuna commissione? Vantaggio sicuramente importante che si applica, però, solo ai prelievi in territorio nazionale.

Per ultimo, ma non meno importante, non è prevista alcuna commissione per i pagamenti effettuati su circuito PagoBancomat. Gratuito anche l’intero Conto Deposito Rendimax che non prevede spese per l’apertura né per la chiusura, non ha spese di gestione e consente bonifici in uscita gratuiti verso dei conti correnti predefiniti al momento in cui si è firmato il contratto.

Tassi e rendimenti del Conto Deposito Rendimax

I tassi e i rendimenti del Conto Deposito Rendimax sono, come anticipato, tra i più vantaggiosi del settore. E questo vale indipendentemente dal tipo di prodotto che avete scelto. Tutti e 3, infatti, vi garantiscono ottimi risultati a breve o lungo termine. Ecco, uno per uno, quelli che sono i tassi e i rendimenti riservati ai clienti.

Per i clienti che scelgono di aprire un conto deposito Libero è previsto un tasso di interesse lordo pari allo 0,25% giornaliero. L’accredito degli interessi avviene trimestralmente secondo la formula posticipata. Un conto sicuramente molto versatile con cui i clienti possono ottenere la carta di pagamento ma non solo. È prevista anche la possibilità di attivare, utilizzandolo, anche le modalità Vincolato e Like.

Se, invece, doveste scegliere di aprire il conto deposito Like potrà usufruire di un interesse lordo pari allo 0,75% e riscattabile, insieme al capitale, trascorsi 33 giorni solari dal momento del deposito. Se per qualunque motivo aveste necessità di prelevare solo una parte del capitale potrete farlo, a patto che lo stesso sia di almeno 1.000 euro.

Non sono, dunque, consentiti prelievi per questo tipo di conto per importi inferiori.

Per quanto riguarda, invece, il conto Deposito Vincolato, vi sono due possibilità di scelta per quanto concerne gli interessi. Nella modalità First avrete diritto alla liquidazione mensile degli interessi con un tasso finale dell’1,2% sul capitale vincolato per almeno un biennio. Con la modalità Top, invece, potrete avere il diritto ad un interesse pari addirittura al 2% con vincoli che possono andare da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 5 anni.

A tutto questo è necessario aggiungere, però, che i rendimenti lordi sono sempre tassati al 26%. È questo l’unico esborso che la Banca IFIS richiede ai propri clienti per il Conto Deposito Rendimax.

Conto Deposito Rendimax: le opinioni

Non è difficile farsi un’idea di quello che, i già clienti di Banca IFIS, pensano del proprio Conto Deposito Rendimax. Le opinioni a proposito, in rete, non mancano di certo. Difficile trovare opinioni negative dal momento che i tassi di interesse e i rendimenti del prodotto sono chiari a tutti i clienti sin dal momento della stipula del contratto.

Si evince altrettanto facilmente, però, il parere di tutti i clienti che, pur trovandosi bene con Banca IFIS e con il conto in questione, si sono trovati spiazzati per l’aver scelto un vincolo di tempo troppo lungo per il proprio investimento credendo, magari, che questo avesse incrementato i guadagni.

Ne deriva che, i clienti che lo hanno già testato, in base dunque alla propria esperienza personale, consigliano il Conto Deposito Rendimax a chi ama gestire i propri investimenti online mentre al contrario può risultare complicato per chi non è molto abituato alla tecnologia e alle potenzialità di internet. In complesso, comunque, facendo una media di gradimento tra le opinioni lette in rete, il Conto Deposito Rendimax può essere valutato con 4 stelle su un massimo di 5.

Conto Deposito Rendimax: anticipazioni 2019

Il Conto Deposito Rendimax è, alla luce di quanto avete appena letto, uno dei principali conti deposito del momento. Naturalmente, se siete interessati all’apertura è sempre consigliabile dare un’occhiata a quelli che sono i rendimenti attuali del conto e i tassi di interesse previsti. Interessante anche valutare la presenza di eventuali promozioni dal momento che, trattandosi di un conto con più opzioni, può prevedere periodicamente diverse agevolazioni.

ISAE – il Team

L’attività SEO su Isae.it è gestita dalla Fattoretto srl.

Per contattare il team di Isae.it e richiedere informazioni basta andare nella pagina contatti, che potrai trovare cliccando qui.

Disclaimer

Tutte le informazioni presenti nel sito isae.it sono da intendere a puro scopo informativo e NON rappresentano in alcun modo consigli o indicazioni finanziarie. Gli Autori ed i titolari di isae.it non possono garantire il successo delle strategie suggerite e non si assumono la responsabilità per le scelte e gli investimenti fatti dai lettori.

ISAE- Istituto Studio Analisi Economica

L’ISAE prosegue le inchieste congiunturali sui consumatori e sulle imprese già svolte dall’ISCO, garantendone la continuità scientifica, per quel che riguarda le serie storiche dal 1982. Le indagini sono svolte nell’ambito di uno schema armonizzato in sede europea, che ne consente la comparazione con quelle realizzate da altri analoghi Istituti comunitari (come l’Institut National de la Statistique et des Etudes Economiques – INSEE in Francia e l’Institut fűr Wirtschaftsforschung – IFO in Germania).

Copyright 2018 Isae.it di Fattoretto srl – P.iva 04245770278

L’attività SEO su Isae.it è gestita da www.massimofattoretto.com.