MPS Infinita: Quali sono i servizi di banca digitale MPS

Con l’intento di semplificare e di velocizzare tutte le operazioni bancarie, Banca MPS ha ideato MPS Infinita, tutta una serie di servizi digitali che ti offrono l’opportunità di sfruttare appieno il tuo conto corrente bancario.

Come avviene normalmente con l’internet banking, potrai utilizzare il tuo computer, ricorrere all’applicazione da installare sul tuo smartphone o sul tuo tablet e fare affidamento sulla banca telefonica. Tre versioni differenti che fanno sì che tu non debba recarti tutte le volte presso la filiale MPS per ultimare le operazioni bancarie.

Vediamo in maniera approfondita queste tre opzioni di MPS Infinita, vale a dire i servizi digitali proposti da Banca MPS.

Internet Banking al pc

In riferimento all’internet banking di MPS, il primo step che devi affrontare è per forza di cose quello della registrazione, volta a farti creare un profilo personale. Sarà questo a cui verrà associato il tuo conto corrente bancario.

Al fine di poter utilizzare appieno l’internet banking, conditio sine qua non è l’appuntamento con l’addetto allo sportello presso la filiale MPS a te più vicina.  Richiedi il servizio di Digital Banking e attiva il tuo profilo.

E’ gratis e non ci sono voci di costo nascoste. Il profilo ti darà la possibilità di effettuare l’accesso a tutti gli innumerevoli servizi di internet banking di MPS: controllare il tuo saldo, i movimenti, effettuare bonifici, agire sul mercato finanziario attraverso il servizio dedicato presente sul portale sarà semplicissimo.

Eccellente la possibilità di pagare le bollette, senza perdere tempo a fare la fila. Ottimi poi i filtri che ti consentono di conoscere ad esempio quali sono state le movimentazioni di denaro dell’ultimo mese, il saldo che avevi tre mesi fa e via dicendo.

In relazione agli strumenti che ti consentono di operare nel mercato finanziario, vale la pena precisare che tutto avviene all’insegna della più totale professionalità: potrai infatti essere aggiornato, da un lato controllando le informazioni relative agli investimenti a cui sei interessato, dall’altro monitorando in real time le eventuali variazioni che, si sa, sul mercato finanziario avvengono nel breve periodo.

Per ogni operazione, la ricezione dei documenti in formato elettronico, su tutti l’estratto conto, è una possibilità da tenere altamente in considerazione. Lo stesso dicasi per la funzione di SMS Alert che ti avvisa a fronte di operazioni in uscita, quando magari acquisti qualcosa. Questione di sicurezza, quest’ultimo aspetto.

Se qualcuno ti avesse rubato le credenziali di accesso al portale o se stesse utilizzando la tua carta o ancora se te l’avessero clonata, potrai subito essere informato. Questo, in sostanza, quello che occorre sapere sul primo servizio di MPS Infinita.

Internet Banking: l’app per smartphone e tablet

Il secondo servizio di Banca Digitale MPS ha per protagonista i dispositivi mobili. Tutto ciò di cui dovrai occuparti, consisterà in primo luogo nel recarti allo sportello, nel contattare l’addetto per l’abilitazione del servizio e infine iniziare.

Da notare che rispetto ad un normale conto corrente bancario targato MPS, il numero di operazioni in questo caso risulta ancora inferiore: controllo del saldo rimanente, pagamento dei bollettini mediante QR code e operazioni con i titoli azionari proposti direttamente nella sezione di riferimento.

Banca Telefonica

Il terzo e ultimo servizio targato Banca Digitale MPS riguarda l’abilitazione dell’internet banking a livello telefonico o più semplicemente della banca telefonica.

Potrai sempre e comunque contare sul supporto di un addetto, raggiungibile telefonicamente, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 22, ed il sabato dalle 8 alle 15.45 tramite l’opzione 3. Il numero di telefono dello staff bancario è il seguente: 800.60.30.30.

Questi sono i servizi primari di Banca Digitale MPS, ma non gli unici.

Nello specifico, vi sono aree davvero interessanti dove il gruppo bancario in questione propone offerte interessantissime, di sicuro degne di nota.

Casa

Protezione Business

Si rivolge al mondo delle piccole e medie imprese e a quello dei servizi, proponendo soluzioni innovative e multigaranzia. I settori interessanti? Molteplici. Dal turismo all’agricoltura, dall’industria all’artigianato, dal commercio alla ristorazione.

Avere tutte le coperture necessarie a protezione del tuo business, incluse la garanzia terremoto e alluvione, oltre che Pronta Ripresa, ti permette di dormire sonni tranquilli.

Nel primo caso, se il tuo fabbricato, i tuoi macchinari e più in generale la tua attività subiscono danni dovuti a catastrofi naturali, MPS ti propone le dovute coperture assicurative. Nel secondo caso, in mancanza di guadagni, potrai contare su una diaria giornaliera a copertura dei costi fissi.

Prestiti personali

Trattasi di finanziamenti a condizioni agevolate che ti permettono di coronare sogni, di prenderti cura di te stesso, di farti acquistare un veicolo nuovo o usato, di ristrutturare casa, di accedere ad un mutuo e di comprare beni e servizi di prima necessità. La durata del piano di rimborso varia da 24 mesi a 120 mesi. Per ottenere liquidità extra, non dovrai più intervenire sui tuoi investimenti.

Assicurazione auto

Per la guida di tutti i giorni, puoi contare su una polizza innovativa a tutela del tuo veicolo. Il massimale fino a 1.000 euro a sinistri, per un numero massimo di 3 all’anno, la richiesta di un veicolo sostitutivo, il mantenimento della stessa classe di merito interna a fronte di incidente con colpa, sono parametri utilissimi, da considerare fortemente.

Salute e protezione

La business continuity gioca un ruolo determinante ed è connessa alla salute dei dipendenti. MPS assicura la tutela della tua salute e di quella di chi lavora per te, rimborsando eventuali costi di ricovero, operazioni chirurgiche, day hospital ed esami. Il tutto anche se si è all’estero. Per tutti gli over 30, è possibile usufruire di un check up gratuito.

Conclusioni

MPS, quarto gruppo bancario a livello nazionale dopo Intesa San Paolo, UniCredit e Banco BPM, è sempre al tuo fianco, proponendo, oltre ai servizi di Banca Digitale, un ventaglio di opzioni davvero interessanti per il cliente di turno.

Per approfondire ogni singola voce di quella che la banca più longeva al mondo, la cui fondazione risale addirittura al 1472 con il nome di Monte di Pietà, ti rimando alla homepage di MPS https://www.mps.it/ e a cliccare sulla relativa opzione.

ISAE – il Team

L’attività SEO su Isae.it è gestita dalla Fattoretto srl.

Per contattare il team di Isae.it e richiedere informazioni basta andare nella pagina contatti, che potrai trovare cliccando qui.

Disclaimer

Tutte le informazioni presenti nel sito isae.it sono da intendere a puro scopo informativo e NON rappresentano in alcun modo consigli o indicazioni finanziarie. Gli Autori ed i titolari di isae.it non possono garantire il successo delle strategie suggerite e non si assumono la responsabilità per le scelte e gli investimenti fatti dai lettori.

ISAE- Istituto Studio Analisi Economica

L’ISAE prosegue le inchieste congiunturali sui consumatori e sulle imprese già svolte dall’ISCO, garantendone la continuità scientifica, per quel che riguarda le serie storiche dal 1982. Le indagini sono svolte nell’ambito di uno schema armonizzato in sede europea, che ne consente la comparazione con quelle realizzate da altri analoghi Istituti comunitari (come l’Institut National de la Statistique et des Etudes Economiques – INSEE in Francia e l’Institut fűr Wirtschaftsforschung – IFO in Germania).

Copyright 2018 Isae.it di Fattoretto srl – P.iva 04245770278

L’attività SEO su Isae.it è gestita da www.massimofattoretto.com.