Friuladria Nowbanking: Banca Popolare FriulAdria e il servizio home banking

Friuladria Credit Agricole: Banca Popolare e Nowbanking

Banca Popolare Friuladria è una banca con sede a Pordenone (Friuli Venezia Giulia), fortemente radicata nella regione e nel territorio del Nord Est italiano.

Nasce nel 1911 sotto il nome di Banca Cooperativa Popolare di Pordenone e si insedia nel territorio italiano con grande successo, contribuendo, nell’era del boom economico degli anni ’60, all’incorporazione degli istituti bancari locali e aumentando la sua crescita esponenzialmente.

A distanza di soli trent’anni dalla sua nascita ha unificato la Banca Popolare di Latisana, quella di Tarcento e la Banca Cooperativa Operaia di Pordenone. Dal 1989 al 1998, gli sportelli della banca passano da 20 a 94, ed è in questo periodo, precisamente il primo gennaio del 1999 che l’istituto bancario entra nel Gruppo Intesa.

Nel 2007, dopo aver aggregato il Banco Ambrosiano Veneto, entra a far parte del Gruppo Cariparma, sotto il controllo francese della Crèdit Agricole, dal quale prende il nome. Possiamo affermare che sia un punto di riferimento sia per le famiglie che per le piccole imprese del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, vantando ben 201 filiali e 182 sportelli nel territorio del Nord Est italiano.

Oltre alla sua notevole e visibile crescita, Friuladria ha la capacità di stare al passo coi tempi e con le nuove tecnologie, rendendo il più facile possibile il rapporto banca-cliente e mettendo a disposizione il nuovo portale di Internet banking: il Friuladria Nowbanking.

Nowbanching: Come accedere

Per effettuare l’accesso dovete innanzitutto essere in possesso del codice utente, composto da nove cifre e della password, composta da sei. Entrambi vi verranno consegnate insieme ai documenti del contratto in una busta sigillata, che vi verrà consegnata personalmente.

Appena effettuato il primo accesso vi chiederanno di modificare alcuni dati. Oltre alla password, è necessario inserire un numero di telefono o una parola chiave da utilizzare per effettuare le operazioni bancarie, per inviare denaro in totale sicurezza.

Ricordate di digitare correttamente le vostre credenziali perché, in caso contrario, dopo tre tentativi non andati a buon fine, l’accesso all’account verrà bloccato. In quel caso è necessario rivolgersi all’assistenza clienti della filiale; potete telefonare dal lunedì al sabato.

I servizi offerti

I privati

Se siete clienti privati della Banca Friuladria avete la possibilità di gestire le vostre operazioni con il servizio Friuladria Nowbanking.

Tramite i conti corrente dedicati, fatta eccezione del Conto base e del Conto Vyp Teen, potete accedere a tutti i servizi bancari disponibili, in qualsiasi momento preferiate: necessitate solo di una connessione internet, un PC , uno smartphone o un tablet.

È disponibile anche una app da scaricare gratuitamente, sia per i sistemi Android che per Ios; possono accedere ai servizi anche i clienti di Cariparma e Caripse.

Con il nowbanking avete la possibilità di conoscere il vostro saldo, le entrate, le uscite, quali sono i pagamenti che avete effettuato e i dettagli degli stessi pagamenti .

Potete inoltre pagare tutti i tipi di bollettini, dai MAV-RAV alle utenze domiciliari come luce, gas e telefono, effettuare bonifici, gestire e controllare mutui, chiedere fidi e finanziamenti fino a 3000 euro. È possibile fare acquisti online in tutta sicurezza associando il vostro conto a PayPal.

Con la sicurezza non si scherza e la Banca Friuladria ti concede la possibilità di rendere inattiva la funzionalità della carta di debito quando pensi che non sia necessario utilizzarla, ad esempio quando sei all’estero per un viaggio.

Puoi ulteriormente impostare un codice di sicurezza quando ti trovi di fronte a transizioni con importo elevato, per tutelare al meglio le tue operazioni e i tuoi risparmi.

I genitori hanno anche l’opportunità di inviare piccole somme di denaro ai propri figli grazie alla chat, un’idea che permette di risolvere situazioni di emergenza in pochissimo tempo, sempre molto frequenti.

Le piccole imprese

Le operazioni che hanno a disposizione le piccole imprese sono altrettanto numerose. Attraverso il pc e lo smarphone potete monitorare i rapporti aziendali e personali da parte del titolare.

È consentito controllare la componente che riguarda gli assegni, gli incassi e i pagamenti f24, inviare bonifici in Italia e nell’area Sepa (Area Economica Europea) e anche all’estero, rendendo più semplice al titolare il rapporto coi suoi dipendenti.

Se siete curiosi di conoscere l’andamento della borsa, accedendo al sito potete visualizzare i vari trend. Come per l’area dei privati, potete pagare i bollettini e connettere il vostro conto a PayPal, con la possibilità di inserire Riba e Rid, senza dover più ricordare le scadenze dei numerosi pagamenti quali siete soggetti.

Come abbiamo detto, Friuladria sta al passo coi tempi: per rendere ancora più veloci le operazioni , ha reso la grafica del sito ancora più efficiente e smart. All’interno della tua Home page potete inserire tra i preferiti i link che utilizzate più frequentemente, rinominandoli come più preferite.

Con l’introduzione dell’app Nowpay, avete la possibilità di entrare in banca con il vostro telefono o con il tablet, accedendo all’internet banking, con più di 60 funzionalità. Inserendo la vostra impronta digitale potete effettuare operazioni fino a 1500 euro e inviare fino a 100 euro attraverso lo smartphone.

Quanto costa Friuladria

Se desiderate diventare clienti di Friuladria, dovrete pagare un canone annuo di 24 euro (2 euro mensili) per la piattaforma online, mentre la versione mobile costa 5 euro annui.

Quando effettuate un bonifico non ricorrente è prevista una tassa di 75 centesimi, se predisposto verso il gruppo Friuladria, sale a 1 euro se il ricevente è cliente di un’altra banca; pagate dai 2 ai 3 euro se utilizzate il servizio di phone banking.

Per quanto riguarda i Mav, sono gratuiti, il pagamento dei Rav e delle bollette costano 77 centesimi. Non dimenticate il canone Rai: pagherete 1 euro.

Servizi Inclusi: assistenza clienti

Per risolvere qualche problema potete contare sull’assistenza clienti telefonica, componendo il numero gratuito 800274977. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 all 20, mentre il sabato effettua un orario ridotto, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Se vi trovate fuori dall’Italia dovete comporre il seguente numero: +390521914364, pagando la chiamata secondo il vostro piano tariffario.

Friuladria tende a ricordare ai suoi clienti di non comunicare mai i propri dati personali a nessuno, sia che riceviate degli SMS che delle mail.

Sono numerose le truffe che imperversano, soprattutto con l’avvento dei social network e per questo l’istituto bancario del Friuli non procede a comunicazioni ufficiali tramite SMS, affidandosi a chiamate personali e colloqui in filiale.

Se vi dovesse capitare di ricevere messaggi strani e richieste di accesso alla vostra pagina, eliminateli immediatamente, non rispondete al messaggio o alla e-mail. Per ogni dubbio potete contattare l’assistenza clienti.

Gli istituti bancari italiani della nostra penisola sono innumerevoli e molto vari tra loro; oltre ai numerosi servizi che offre la Banca Friuladria, sia ai privati che alle piccole imprese, essa si identifica come una realtà di piccole dimensioni che è riuscita a crescere nel suo territorio per affermarsi anche nelle regioni limitrofe.

Pur essendo una realtà centenaria, ricordiamo che è nata nel 1911, riesce a stare al passo coi tempo vantando tra i suoi clienti tantissimi giovani e imprenditori. I nuovi stili di vita moderni e veloci non lasciano spazio alle perdite di tempo e Friuladria non si è di certo tirata indietro.

ISAE – il Team

L’attività SEO su Isae.it è gestita dalla Fattoretto srl.

Per contattare il team di Isae.it e richiedere informazioni basta andare nella pagina contatti, che potrai trovare cliccando qui.

Disclaimer

Tutte le informazioni presenti nel sito isae.it sono da intendere a puro scopo informativo e NON rappresentano in alcun modo consigli o indicazioni finanziarie. Gli Autori ed i titolari di isae.it non possono garantire il successo delle strategie suggerite e non si assumono la responsabilità per le scelte e gli investimenti fatti dai lettori.

ISAE- Istituto Studio Analisi Economica

L’ISAE prosegue le inchieste congiunturali sui consumatori e sulle imprese già svolte dall’ISCO, garantendone la continuità scientifica, per quel che riguarda le serie storiche dal 1982. Le indagini sono svolte nell’ambito di uno schema armonizzato in sede europea, che ne consente la comparazione con quelle realizzate da altri analoghi Istituti comunitari (come l’Institut National de la Statistique et des Etudes Economiques – INSEE in Francia e l’Institut fűr Wirtschaftsforschung – IFO in Germania).

Copyright 2018 Isae.it di Fattoretto srl – P.iva 04245770278

L’attività SEO su Isae.it è gestita da www.massimofattoretto.com.