Prestito BNL: Guida a tutti i prestiti offerti da Banca BNL

Sei intenzionato ad avere una panoramica generale su tutti i prestiti Banca BNL? Lo storico istituto di credito fondato nel 1913 a Roma dal Governo Italiano e dal 2006 finito sotto il controllo del gruppo francese BNP Paribas è tra i più affermati nel settore finanziario con 2,5 milioni di clienti, 130.000 fra PMI e liberi professionisti e più di 33.000 enti di vario tipo: sono questi i numeri record di BNL, Banca Nazionale del Lavoro (BNL Gruppo BNP Paribas), che in quanto a offerte in materia di prestiti e finanziamenti, propone tutta una serie di condizioni agevolate per i privati e per le famiglie desiderose di acquistare beni e servizi in modo rateizzato, per gli aspiranti imprenditori che vogliono dare il la ad un nuovo business, puntando su un’idea presumibilmente vincente, per coloro che, oggi in pensione e dopo una vita di lavoro, vogliono fare un viaggio intorno al mondo e non solo.

Quali sono le offerte in materia di finanziamento agevolato targate BNL? Obiettivo di questo articolo è quello di presentarti in maniera esaustiva tutti i prestiti offerti da Banca BNL.

BNL In Novo 1Click

Partiamo da BNL In Novo 1Click, tra le forme di finanziamento agevolato più ricorrente in ambito nazionale. Nello specifico, trattasi di veloce online che BNL tramite Findomestic ha pensato appositamente per te.

Tutto avviene in formato elettronico, dalla richiesta online, all’invio telematico dell’intera documentazione e alla sottoscrizione del contratto grazie alla firma digitale.

Questo prestito di Banca BNL si contraddistingue per la velocità di erogazione dell’importo: toccherà ad un consulente effettuare la valutazione della tua richiesta, darti risposta (in genere in due giorni lavorativi) e, in caso di feedback positivo, procedere all’erogazione della somma di denaro richiesta tramite versamento sul tuo conto corrente bancario.

L’accredito è pressoché istantaneo. Qual è il vantaggio di BNL In Novo 1Click? L’abbattimento dei costi. Dato che tutto avviene online, non c’è minima traccia della voce relativa alle spese di istruttoria. Ergo, il risparmio è assicurato.

L’importo massimo richiedibile con questa tipologia di prestito è pari a 100.000 euro. La documentazione da presentare tramite canale online verte su un documento di identità (carta di identità o passaporto), il codice fiscale e l’ultima busta paga se sei un lavoratore del settore pubblico o privato o ancora l’F24 con ricevuta di pagamento se sei un lavoratore autonomo.

Un esempio circa il suo funzionamento, ti aiuterà effettivamente a capire se è questa la proposta che fa al caso tuo. Desideri avere 13.000 di prestito con l’intento di rimborsarli mediante un piano di ammortamento della durata di 96 mesi? BNL ti propone un TAN fisso del 5,75% e un TAEG fisso del 5,98%.

Ogni rata mensile per gli 8 anni del piano di rimborso ti verrà a costare 169,90 euro. Di conseguenza, il totale dovuto corrisponderà a 16.293,04 euro.

BNL prestito per i dipendenti pubblici

In genere, è cosa nota che i lavoratori del settore pubblico, arruolati in imprese statali o parastatali, usufruiscono di condizioni agevolate in quanto a prestiti. BNL ti propone, se sei un dipendente pubblico, tutta una serie di interessanti opportunità ideata appositamente per te, anche se sei un pensionato.

L’importo massimo richiedibile corrisponde a 100.000 euro ed il piano di ammortamento della durata massima di 120 mesi si contraddistingue per svariate agevolazioni.

Nell’ottica delle esigenze future, l’opzione reload merita una menzione speciale, in quanto a partire dal pagamento della sesta rata, avrai la possibilità di richiedere informazioni alla Banca BNL se è possibile usufruire di agevolazioni aggiuntive, come il rinvio di una o di più date da pagare. Se ciò risulta possibile, lo si deve in larga parte all’opzione Flexi.

Prestito Scuola Più

Il classico prestito a tasso fisso, concepito da Banca BNL in riferimento al futuro dei tuoi figli. Per renderlo migliore, lo studio è di cruciale importanza. Per questo motivo nella variegata gamma di prestiti BNL non potevano mancare di certo quelli aventi come target primario gli studenti.

A pagare i libri di scuola, le spese da affrontare nel percorso di studi, dalle scuole superiori all’università, ci pensa direttamente l’istituto di credito in questione. Anche perché, dato che i costi si concentrano in uno specifico periodo dell’anno, vale a dire il mese di agosto, quando le famiglie italiane hanno già speso per la vacanze, non tutti possono permetterseli.

Tra le opportunità più meritevoli di nota per gli studenti più preparati spiccano Prestito BNL Sconto e Lode e Prestito BNL Futuriamo. Non c’è però soltanto la scuola, visto che pagare un corso di lingua, un corso di musica, un viaggio all’estero o ancora un’ulteriore passione che tuo figlio, in quanto giovane studente, può avere, è possibile con BNL.

Il bello di Prestito BNL Studio Più risiede nella sicurezza e nei vantaggi di un prestito con rata costante e tasso fisso, in quanto, conoscendo alla perfezione quale quota di budget dovrai destinare ogni mese alla rata, avrai la possibilità di programmare al meglio i tuoi investimenti e le tue spese. Il TAN fisso del 3,90% e il TAEG del 3,97% su importi compresi tra 500 euro e 3.000 euro, comodamente rimborsabili in un lasso di tempo di 6/12 mesi è davvero ultra conveniente.

Futuriamo

Un prestito a tasso fisso per cifre massime che ammontano a 20.000 euro. La logica di fondo di questa tipologia di prestito verte tutta attorno alla possibilità di dare un aiuto sostanziale a tutti quei giovani studenti che vorrebbero affrontare le nuove sfide del prossimo percorso di studi, sia esso un corso universitario che un master specialistico.

Costoro verranno assistiti da tutta una serie di garanzie che la Banca BNL riterrà idonee, a partire dalla fidejussione di terze parti. Il preammortamento va da un anno a tre anni. In qualità di studente, sta a te scegliere se procedere al rimborso degli interessi di preammortamento mediante distribuzione sulle rate successivo di ammortamento oppure se optare per il rimborso degli interessi di preammortamento mediante mini rate convenientissime, in quanto incentrate solo ed esclusivamente sugli interessi. Il rimborso dell’intero capitale viene di fatto posticipato a data da destinarsi.

Ricorda

I requisiti per avere un finanziamento da parte dell’istituto di credito di proprietà del Gruppo BNP Paribas sono i seguenti:

  • avere un’età fra i 18 e i 75 anni;
  • essere residente in Italia;
  • essere lavoratore dipendente presso aziende pubbliche, parastatali, private, pensionato o anche lavoratore autonomo: conditio sine qua non è quella di avere un reddito dimostrabile mediante busta paga, cedolino della pensione o dichiarazione dei redditi;
  • l’importo massimo finanziabile ammonta a 60.000 euro. Se desideri calcolare le rate mensili per accedere ad un finanziamento con Findomestic, puoi ricorrere all’apposito strumento online presente nella homepage del sito internet. Lì potrai conoscere, sulla base dell’importo che ti serve e del progetto che intendi finanziare, qual è la soluzione più in linea con le tue necessità.

Conclusioni

Questi tutti i prestiti offerti da Banca BNL. L’offerta è decisamente variegata ed indirizzata a numerosi target. Non bisogna poi dimenticare che Findomestic è il gruppo di Banca BNL focalizzato sui prestiti e sui finanziamenti agevolati.

E anche lì, dare uno sguardo in materia di prestiti personali, di prestiti non finalizzati e di Cessione del Quinto, può rivelarsi assai vantaggioso, viste le condizioni mediamente più favorevoli rispetto a quelle della concorrenza. Ciò che conta è che c’è n’è proprio per tutte le esigenze con Banca BNL.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISAE – il Team

L’attività SEO su Isae.it è gestita dalla Fattoretto srl.

Per contattare il team di Isae.it e richiedere informazioni basta andare nella pagina contatti, che potrai trovare cliccando qui.

Disclaimer

Tutte le informazioni presenti nel sito isae.it sono da intendere a puro scopo informativo e NON rappresentano in alcun modo consigli o indicazioni finanziarie. Gli Autori ed i titolari di isae.it non possono garantire il successo delle strategie suggerite e non si assumono la responsabilità per le scelte e gli investimenti fatti dai lettori.

ISAE- Istituto Studio Analisi Economica

L’ISAE prosegue le inchieste congiunturali sui consumatori e sulle imprese già svolte dall’ISCO, garantendone la continuità scientifica, per quel che riguarda le serie storiche dal 1982. Le indagini sono svolte nell’ambito di uno schema armonizzato in sede europea, che ne consente la comparazione con quelle realizzate da altri analoghi Istituti comunitari (come l’Institut National de la Statistique et des Etudes Economiques – INSEE in Francia e l’Institut fűr Wirtschaftsforschung – IFO in Germania).

Copyright 2018 Isae.it di Fattoretto srl – P.iva 04245770278

L’attività SEO su Isae.it è gestita da www.massimofattoretto.com.