Prestito Personale Unicredit: tassi e offerte per giovani

Il mese di Settembre, così come quello di Gennaio sono periodi in cui si iniziano nuove attività, si programma un nuovo anno, si affrontano nuove spese.

Aumento delle tasse, iscrizioni a scuola, all’Università, rinnovo dell’assicurazione, iscrizione in palestra, tantissime sono le attività che ricominciano dopo un periodo di vacanza, ed ecco che ci si ritrova a fare i conti con innumerevoli spese da affrontare.
Molti decidono di ricorrere a mutui o prestiti per ottenere una liquidità per far fronte alle numerose spese, spinti anche da una sempre più crescente richiesta di offerte da parte degli istituti di credito e banche nazionali.

Tantissime sono le agevolazioni fiscali e gli incentivi che facilitano la richiesta di nuovi prestiti da parte dei clienti.

Ottimi tassi, offerte e soluzioni vantaggiose per affrontare lavori di ristrutturazione, per l’acquisto di mobili, per il rifacimento di giardini ma anche per affrontare altri tipi di spesa, da quelle scolastiche, con sovvenzioni per lo studio, per l’università e per i master universitari fino ai semplici prestiti per ottenere piccole somme e una liquidità per affrontare spese di vario genere.

Tra le principali offerte di prestiti personali con tassi vantaggiosi e proposte e soluzioni adeguate soprattutto ai più giovani, Unicredit offre un ventaglio di soluzioni differenti per ogni esigenza.

Il prestito personale Unicredit

Per ricevere somme di denaro da utilizzare per qualsiasi tipologia di acquisto, per avere liquidità per spese personali e familiari, sono attivi i cosiddetti prestiti personali, che consentono di accedere a forme di finanziamento abbastanza veloci e garantite con ottimi tassi e condizioni favorevoli.

Questi non rientrano nell’ordine dei prestiti finalizzati, come per esempio sono quelli erogati ai fini di lavori di ristrutturazione, acquisto mobili, spese scolastiche ecc, e consentono al beneficiario di utilizzare il fondo in totale libertà e senza la presentazione di allegati e documentazioni necessari a giustificarne la richiesta.

In questi casi si va a stipulare un contratto diretto tra il cliente richiedente e la banca o l’istituto di credito che eroga il finanziamento con il successivo passaggio diretto della somma richiesta direttamente al consumatore. Inoltre, questi tipi di prestito non necessitano di beni o servizi posti a garanzia ma esclusivamente la presenza di un reddito fisso che è necessario a giustificare e garantire il rimborso del prestito e della somma erogata.

Ovviamente, questi tipi di prestito, anche se veloci da ottenere, non superano una determinata somma e generalmente non vanno oltre la soglia dei 5 mila euro.
Una volta richiesti verranno restituiti pagando una rata mensile sulla base di un piano di ammortamento condiviso con la banca con tassi comodi e secondo le esigenze del cliente.

Le offerte Unicredit per i prestiti personali nel 2019

Tra i migliori prestiti online, valutando le condizioni, le offerte e i tassi proposti, molto convenienti risultano i prestiti di Unicredit. Per prestiti veloci e per le esigenze di tutti i giorni, l’istituto di credito propone due pacchetti molto convenienti: Credit Express Dynamic e Credit Express Easy, entrambi veloci da richiedere e facili da gestire.

Credit Express Dynamic è un prestito comodo per gestire le esigenze personali e le spese impreviste e consente di ottenere una rata sostenibile e rimborsabile comodamente tramite rate mensili che possono essere addebitate direttamente ad un conto corrente o a una Genius Card Unicredit.

Questo prestito consente di richiedere una somma compresa tra i 2 mila e i 30 mila euro da restituire in un periodo compreso tra i 3 e i 7 anni, con un TAEG max di 12,38%. E’ consigliabile scegliere sempre una rata tonda e personalizzata a seconda delle varie esigenze.

Credit Express Easy, è un prestito molto facile da richiedere anche tramite dispositivo mobile.
Nell’app mobile banking è disponibile un prestito con cifra compresa tra i 1000 e i 5000 euro, soprattutto per i correntisti pre valutati o per i coloro che dispongono di un conto corrente UniCredit da almeno 6 mesi e utilizzano il servizio di internet Banking.

La richiesta dei requisiti è molto facile da richiedere, e se viene valutata con esito positivo è possibile procedere con la richiesta del prestito direttamente dallo smartphone utilizzando l’app di Unicredit, ricevendo l’accredito in tempo reale. Il finanziamento è rimborsabile in un periodo compreso tra i 12 e i 36 mesi e offre un tasso fisso del 6,90%.

La novità Smart Voucher

Tra le novità dei pacchetti Unicredit, da non sottovalutare, l’offerta denominata “Prestito Smart Voucher”, un prodotto flessibile, pratico e comodo, che è possibile richiedere subito per poi richiedere successivamente cosa acquistare e dove. Si tratta di una specie di Voucher che si può utilizzare presso tutti i punti vendita dei patner convenzionati di Unicredit.

E’ possibile richiederlo presso le filiali della banca e dopo aver valutato il merito creditizio sarà consegnato un voucher nominativo e non cedibile a terzi, dell’importo richiesto per una cifra compresa tra un minimo di 200 euro e un massimo di 30 mila euro. Il prestito è rimborsabile in un periodo compreso tra i 12 mesi e gli 84 mesi.

Prestiti Unicredit per i giovani

Tra i punti di forza di Unicredit i prodotti dedicati anche ai giovani che hanno bisogno di sostegno e liquidità per affrontare le spese di studio, il pagamento di tasse universitarie, libri, e costi per l’istruzione o per l’iscrizione a corsi specializzati o master.

Un’offerta interessante dedicata ai giovani studenti si chiama UniCredit Ad Honorem, un finanziamento dedicato ai giovani universitari che sono residenti in Italia che posseggono cittadinanza comunitaria o extracomunitaria ed hanno l’esigenza di finanziare il percorso di studi. Rivolgendosi presso una delle Università convenzionate, è possibile fare richiesta del prestito e conoscere quali sono i criteri di valutazione e il successivo esito.

L’importo massimo che è possibile richiedere è di 27.700 euro, per un periodo che viene valutato in base al percorso di studi frequentato.

Alla fine del suddetto periodo, il finanziamento, attraverso un periodo cosiddetto “di grazia”, si trasforma in un prestito personale a tutti gli effetti per una durata massima di due anni e senza la maturazione di ulteriori interessi. La lista degli atenei italiani e degli enti che collaborano con Unicredit per questo tipo di finanziamento è disponibile sul sito della banca.

Per coloro che invece sono già in possesso di un diploma finito o di una laurea e che intendono intraprendere un master universitario per completare il percorso di studi, ed entrare in contatto con il mondo lavorativo, è attivo un pacchetto Unicredit dedicato che si chiama Credit Express Master, un prodotto che può garantire la continuità degli studi grazie all’accesso ad un prestito personale compreso tra i 2 mila e i 15 mila euro.

L’import è rimborsabile nel tempo fino ad un periodo massimo di 8 anni e prevede un tasso fisso per tutta la durata del finanziamento e un TAN del 10,40% e un TAEG max di 12,98%. Per tutti questi prodotti Unicredit prevede la possibilità di stipulare una polizza assicurativa che è in grado di proteggere il credito in caso di particolari eventi che possano verificarsi nel tempo.

Il prestito per farti un regalo

Per i giovani che hanno già un lavoro avviato ma che hanno bisogno di un credito per farsi un regalo extra, magari per acquistare una macchina o una moto o per effettuare un viaggio o una vacanza tanto desiderata, è disponibile il pacchetto Credit Express Top, un prodotto che consente di finanziare un importo compreso tra i 31 mila e i 75 mila euro, senza la presentazione di garanzie reali e rimborsabile nel tempo in un periodo fino a 120 mesi.

Per la richiesta del prestito bisogna presentare i documenti anagrafici e la situazione del reddito personale.

Il tasso resta fisso per tutta la durata del finanziamento, da un minimo di tre anni fino ad un periodo massimo di 10 anni. Anche in questo caso è possibile istituire un’assicurazione facoltativa attivando una polizza che protegge in caso di perdita di lavoro, o di eventi definitivi o temporanei che possono influenzare la possibilità di restituire completamente il prestito.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISAE – il Team

L’attività SEO su Isae.it è gestita dalla Fattoretto srl.

Per contattare il team di Isae.it e richiedere informazioni basta andare nella pagina contatti, che potrai trovare cliccando qui.

Disclaimer

Tutte le informazioni presenti nel sito isae.it sono da intendere a puro scopo informativo e NON rappresentano in alcun modo consigli o indicazioni finanziarie. Gli Autori ed i titolari di isae.it non possono garantire il successo delle strategie suggerite e non si assumono la responsabilità per le scelte e gli investimenti fatti dai lettori.

ISAE- Istituto Studio Analisi Economica

L’ISAE prosegue le inchieste congiunturali sui consumatori e sulle imprese già svolte dall’ISCO, garantendone la continuità scientifica, per quel che riguarda le serie storiche dal 1982. Le indagini sono svolte nell’ambito di uno schema armonizzato in sede europea, che ne consente la comparazione con quelle realizzate da altri analoghi Istituti comunitari (come l’Institut National de la Statistique et des Etudes Economiques – INSEE in Francia e l’Institut fűr Wirtschaftsforschung – IFO in Germania).

Copyright 2018 Isae.it di Fattoretto srl – P.iva 04245770278

L’attività SEO su Isae.it è gestita da www.massimofattoretto.com.